GASTRONOMIA

Inaugurato il primo Maxistore Decò in provincia di Benevento

Specialità locali in primo piano e tanti reparti freschi e freschissimi in oltre 800 mq A Telese Terme, località turistica nota per le sue splendide terme di acque sulfuree ha aperto i battenti il primo Maxistore Decò in provincia di Benevento con una superficie di 800 mq e un parcheggio con oltre 100 posti auto.

Photo fonte ufficio stampaUn vero e proprio inno alle produzioni e alle filiere locali: 40 referenze tra DOP e IGP nell’ortofrutta, reparto che si contraddistingue anche per prodotti da agricoltura biologica, nickel free (da coltivazione idroponica) e un angolo specializzato nella frutta secca; senza dimenticare le 100 referenze della linea premium Gastronauta e gli oltre 1.000 prodotti a marchio Decò, che
presentano un alto standard di controlli e garantiscono un prezzo conveniente tutto l’anno. Non mancano le perle della produzione locale nei formaggi e nei salumi dove regna il maialino nero, autentica eccellenza del territorio.

Completano il punto vendita una macelleria con ampio assortimento, la panetteria con prodotti da forno sempre freschi, il banco gastronomia (ricchissimo di specialità locali), la pescheria, un reparto di congelati sfusi completo, un’enoteca con una estesa selezione di vini regionali e particolarmente attenta alle produzioni locali come Falanghina e Greco di Tufo.

Anche in questo punto vendita, Decò è vicino ai suoi clienti over 65, ai quali offre uno sconto del 10% al giovedì. Neppure coloro che hanno difficoltà a fare la spesa di persona vengono lasciati soli: Decò svolge un’azione di supporto un servizio di consegna a domicilio tra le 8 e le 20.

Multicedi
Nata nel 1993 a Pastorano (CE) per iniziativa di un gruppo di imprenditori campani, è oggi una realtà di punta della GDO del Centro-Sud Italia, principalmente in Campania. Stando agli ultimi dati Nielsen - GNLC di febbraio 2021, Multicedi ha in Campania una quota di mercato del 14,8%, considerando tutti i format: Iper, Super e Liberi Servizi e Discount. La quota sale al 18,7% nel mercato che considera soltanto Iper, Super e Liberi Servizi. Nel 2020, ha registrato un fatturato di oltre 1,3 miliardi di euro, con Decò più i 5 marchi insegna di proprietà: Adhoc Cash&Carry, Ayoka e i più recenti format Dodecà, SuperRisparmioso e Sebòn. Nel 2020, con il partner Gruppo Arena, dà vita a Decò Italia, società consortile che gestisce l’insegna Decò, unitamente al mondo della Marca Privata, per i circa 600 punti vendita dell’intero network. In termini di occupazione, il Gruppo impiega 800 dipendenti diretti ed un indotto di altre 4.500 famiglie. Multicedi srl porta con sé, oltre ai marchi succitati di cui è diretta proprietaria, anche i punti vendita Flor do Cafè. Nel gennaio del 2016, Multicedi è entrata a far parte del Gruppo VèGè per la creazione del più grande network italiano nelle attività di convenience, con oltre 3.500 pdv a varie insegne coinvolti.
Per maggiori informazioni:
Vittorio Amatucci - Direttore Commerciale Multicedi
0823.507111 - v.amatucci@multcedi.com

Photo credits: Photo fonte ufficio stampa
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)