ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Inaugurazione della mostra “Intuizione-Espressione”

04/11/11

Apre a Milano il concorso internazionale d’arte contemporanea. Non solo una mostra quindi, ma l’insolita occasione per il visitatore di esprimere la propria preferenza.

Con l’inaugurazione di giovedì 10 novembre, ore 18.00, si apre la mostra "Intuizione-Espressione": il vernissage fornirà innanzitutto una prima visione delle ventisette opere in concorso sulle quali tutti potranno esprimere la propria preferenza contribuendo a eleggere, entro il 15 novembre, il vincitore della giuria popolare.

La partecipazione a una mostra d’arte può essere ben più coinvolgente di una mera visione delle opere esposte: ne è una prova tangibile “Intuizione-Espressione”, concorso internazionale d’arte contemporanea organizzato dall’Associazione artisti Ars Maiora con il patrocinio della Provincia di Milano.
La serata di premiazione si trasformerà infatti in un vero e proprio happening artistico, con musica dal vivo, performance e brevi letture, pensato per incentivare la partecipazione del pubblico.

La Casa delle culture del mondo, sede di prestigio offerta dalla Provincia, ospiterà dal 10 al 19 novembre 2011, l’esposizione collettiva delle opere in concorso (ingresso gratuito). I lunghi orari di apertura anche nel week-end offriranno maggiori opportunità di accesso per i visitatori e di visibilità per gli artisti.

Il 19 novembre, durante il finissage della mostra, diversi eventi fuori dal comune animeranno il corso della serata. Momento culminante sarà la premiazione dei quattro vincitori: tre selezionati dalla giuria di qualità e uno da quella popolare. L’iniziativa è volta a valorizzare l’arte nella sua funzione emozionale e ludica, che risveglia nelle persone la voglia di appassionarsi e di esprimersi.
Molti gli artisti partecipanti, ulteriori dettagli del programma sul sito di Ars Maiora.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CQ Creativi Quadrati s.n.c.
Responsabile account:
Claudia Sebastiani (Art director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere