EVENTI
Comunicato Stampa

Incontri sul territorio della Romagna forlivese partecipando ad attività esperienziali del Progetto

Settimana di incontri sul territorio dell’Unione dei Comuni della Romagna forlivese con il progetto “Rete Bio Amica dei Visitatori Consapevoli” con la possibilità di partecipare alle attività esperienziali organizzate da BAItour in collaborazione con Visit Romagna, Unpli Forli Cesena, GAL L'Altra Romagna.

FotoUn Progetto nato con lo scopo di promuovere e valorizzare il territorio della Romagna Forlivese come destinazione sostenibile, favorendo la frequentazione ambientale, didattica e turistica con tre obbiettivi:

1) Una vera RETE TEMATICA di operatori economici e stakeholder impegnati nelle filiere corte biologiche (produzione, allevamenti, trasformazione e commercializzazione ma anche, fattorie agrituristiche-didattiche, commercianti e operatori della ricettività e della ristorazione, ecc..).

2) GENERARE un IMPATTO positivo ed emulativo verso altri soggetti economici non attualmente interessati alle filiere biologiche, allo scopo di migliorare la qualità dei servizi e dei prodotti e, quindi, incrementare la percezione positiva (esterna ed interna) della "Destinazione”.

3) INCORAGGIARE in sede locale, presso le aziende delle filiere corte biologiche che parteciperanno al progetto, INTERVENTI per creare prassi e metodi innovativi e sulla base di questo incoraggiare lo SCAMBIO di buone prassi e conoscenze con altri soggetti (comprese reti) del settore biologico regionale e/o nazionale (esempio Bio-Distretto) cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna con la l.r. 41.

Per maggiori informazioni (curato da Mediatip) visita il sito:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fattorie Faggioli
Responsabile account:
Fausto Faggioli (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere