EVENTI
Comunicato Stampa

Incontro pubblico "La legge sul testamento biologico"

04/05/17

Venerdí 5 maggio 2017, ore 18.15, al Teatro Momo di Mestre, il dibattito introdotto da Gianluca Trabucco. Intervengono Mina Welby, Delia Murer, Felice Casson.

FotoVenerdí 5 maggio 2017 al Teatro Momo di Mestre ( Via Dante 81), ore 18.15, si terrá l'incontro "La legge sul testamento biologico". Al centro del dibattito, la legge sulle disposizioni anticipate di trattamento e l'esperienza vissuta da Mina Welbyche racconterà' in prima persona il suo percorso al fianco del marito Piergiorgio che é stato un attivista, giornalista, politico, artista ma soprattutto pioniere in Italia per il riconoscimento legale del diritto al rifiuto dell'accanimento terapeutico e per il diritto all'autodeterminazione del malato.

Una legge, quella approvata alla Camera, che rende concreto l'articolo 32 della Costituzione con uguali possibilità per tutti, rispettando la decisione di ognuno sui trattamenti e il fine vita.

Ne parleranno, introdotti da Gianluca Trabucco, Portavoce Articolo Uno MdP Venezia: Delia Murer, Deputato Articolo Uno MdP che ha seguito tutto l'iter della legge alla Camera e Felice Casson, Senatore Articolo Uno MdP, che seguirà i lavori al Senato dove la legge é approdata. Interverrá anche Mina Welby ( Co presidente dell'associazione Luca Coscioni) che ha viaggiato in lungo e largo per l'Italia battendosi in prima persona per il diritto all'autodeterminazione del malato affinche' venga fatta una legge per una morte dignitosa.

Il dibattito é promosso dal Comitato Metropolitano di Venezia di Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista.

Info per la stampa: tel. 349/2165175

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
sabino cirulli
Responsabile account:
Sabino Cirulli (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere