MUSICA

Indie pop-rock d'autore: "Una canzone per dimenticarti", il nuovo singolo di Carmine Cristallo Scalzi.

Continua il percorso originale di questo interessante cantautore della nuova scena indie italiana. Il videoclip della canzone è esclusiva del prestigioso Billboard.

FotoE' uscito in radio, Spotify e in tutti i digital stores il nuovo singolo di Carmine Cristallo Scalzi, "Una canzone per dimenticarti".
Il brano affronta il difficile tema della perdita. L'elaborazione che deriva dal senso di abbandono, di qualunque natura sia, passa attraverso mille sfumature e sentimenti diversi, lo smarrimento, la solitudine, fino alla vera e propria rabbia. Colori tutti suggestivamente raccontati da questa bella canzone indie. In fondo, il messaggio del brano è questo: cerchiamo di allontanarci dal dolore in qualsiasi modo possibile ma, alla fine, l'unica cosa che non si riesce a dimenticare è l'origine stessa del dolore, quell'Amore che rimarrà per sempre nonostante tutto.
Il videoclip è visibile dal 19 dicembre in esclusiva sul sito online di Billboard Italia, raggiungibile all'indirizzo www.billboard.it

Biografia

Nato a Catanzaro, polistrumentista, contestualmente agli studi universitari e a quelli di recitazione e regia, suona in varie band indie rock in giro per l'Italia.
Il suo progetto solista inizia però solo due anni fa entrando nel vivo giusto ora con l'uscita del suo nuovo singolo.
La sua musica naviga in uno strano equilibrio tra musica d'autore e indie pop, con una forte matrice di rock inglese. L'uscita di "Una canzone per dimenticarti" precede una serie di sessioni live - alcune di prossima pubblicazione sul suo canale Youtube - nuovi singoli e videoclip.
Contemporaneamente alla sua fervida attività musicale è alle prese con una serie di incredibili libri illustrati di prossima uscita ambientati in un mondo fatto di Fate ed Elfi chiamato Nascondiglio
(lo potete raggiungere qui https://www.mitologiaelfica.com).
Carmine è anche regista ("A volte nel buio, sometimes in the dark" la sua opera prima; inoltre il videoclip di "Una canzone per dimenticarti" porta la sua firma) e, insieme ad un collettivo, produce, tra le altre cose, videoclip. Link: https://www.faidenblass.com

Se ti piace questo interessante artista
della scena indie italiana (non solo musicale)
puoi seguirlo sui suoi siti e social:

YOUTUBE: https://www.youtube.com/carminecristalloscalzi
SPOTIFY: http://bit.do/spotyccs
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/carminecristalloscalzi
FACEBOOK https://www.facebook.com/carminecristalloscalzi
FACEBOOK(DIARIO) https://www.facebook.com/ccs
WEBSITE https://www.carminecristalloscalzi.com

il sito del suo mondo di narrativa illustrata:

sito della società di produzione videoclip: