NUOVI ACCORDI

Infinera trasporta 2 Terabit di Traffico sulla tratta Parigi-Lione

30/05/11

Interoute e Covage grazie a Infinera offrono ai loro clienti ampia capacità di banda e tempi di implementazione molto rapidi

Infinera (Nasdaq: INFN) ha annunciato che da oggi i clienti Infinera trasportano più di 2 Terabit/secondo di traffico in rete tra Parigi e Lione, una delle dorsali internet più congestionate. I service provider che trasportano grandi volumi di traffico o che si aspettano alti tassi di crescita utilizzano le reti Infinera per la scalabilità e l'affidabilità dell’architettura Digital Optical Networks Infinera.

Interoute, carrier pan-europeo, e Covage, operatore francese, sono tra i service provider che utilizzano le reti Infinera per garantire questo servizio sulla tratta in questione. I 450 km di tratta tra Parigi e Lione sono tra i più trafficati in assoluto in Europa, dato che sono il crocevia tra Europa settentrionale e meridionale, Europa occidentale e orientale, e si trovano sulla rotta del traffico proveniente da Africa e Medio Oriente e del traffico proveniente dal Nord America che arriva in Europa attraverso i porti sul Canale della Manica.

Le soluzioni di rete Infinera sono specificamente progettate per trasportare traffico nell'ordine di Gigabi e Terabit grazie alla scalabilità del sistema DTN Infinera. I circuiti fotonici integrati Infinera (PIC) integrano più di 60 componenti ottici su una coppia di chip che permettono già oggi 100 Gb/s di capacità su ogni line card, e arriveranno a 500 Gb/s con i PIC di prossima generazione disponibili fin dall'anno prossimo. I PIC Infinera da 100 Gb/s hanno dimostrato un’eccezionale affidabilità sul campo, operando per più di sei anni senza alcun guasto. Per di più la garanzia Infinera Just-in-TAM™ assicura ai clienti la ricezione dei nuovi moduli client service a 10 giorni dall’ordine.

Il traffico internet in Europa continua a crescere con percentuali a doppia cifra grazie all’aumento degli investimenti nella capacità di rete da parte dei paesi emergenti - Asia, Africa e Medio Oriente - e all'uso sempre più pervasivo dei dispositivi di rete, sia su rete fissa che mobile, al cloud computing e alla grandissima richiesta di video.

Infinera a supporto dei clienti Pan-Europei e Francesi
Interoute ha costruito un business in continua crescita rispondendo adeguatamente, grazie alla velocità e alla semplicità delle reti Infinera, alle necessità di capacità di rete attraverso l’Europa dei propri clienti. Interoute è attiva in 29 paesi che connette attraverso i suoi 60.000 chilometri di rete in fibra. “La nostra rete infinera ricopre un ruolo fondamentale nel fornire servizi ai nostri clienti in ogni momento e ovunque essi vogliano, in modo rapido e reattivo. La tratta Parigi-Lione è una delle tante su cui offriamo una capacità molto ampia, il che ci permette di rispondere tempestivamente alle richieste dei clienti” ha detto Matthew Finnie, CTO di Interoute.

L'operatore francese Covage, utilizzando una rete Infinera, ha costruito una rete a lungo raggio che serve 15 importanti città in Francia. Ai propri clienti, che sono service provider e aziende, Covage fornisce servizi con vantaggi competitivi fondamentali come l'attivazione veloce di servizi e un modello di costi intuitivo che permette loro di fornire all'utente finale lo stesso prezzo per una connessione, sia essa di 10 km o di 1000 km. Covage utilizza la rete Infinera anche per le sue 15 reti locali a banda larga che forniscono servizi alle regioni francesi. “La nostra rete Infinera ha contribuito in modo fondamentale al lancio vincente del nostro business in Francia, trasportando grandi volumi di traffico corporate e Internet, e si è rivelata indispensabile anche nella fornitura dei servizi ai nostri clienti”, ha detto Vincent Couarraze, direttore di Covage Networks.

Dai sistemi Infinera di nuova generazione ci si aspetta grandi cose, nuove caratteristiche e funzionalità avanzate che permetteranno una capacità fino a 25 Terabit al secondo. “Oggi i clienti si affidano a Infinera quando hanno grandi volumi di traffico su tratte molto trafficate perche la soluzione Infinera non ha eguali per affidabilità e scalabilità, grazie all’innovazione portata dalla tecnologia PIC”, ha detto il Dr. Dave Welch, Executive Vice President e Chief Strategy Officer. "Abbiamo intenzione di potenziare ulteriormente questi benefici e rendere disponibili al mercato i nostri nuovi prodotti nel corso dei prossimi dodici mesi."

Informazioni su Infinera
Infinera fornisce sistemi di Digital Optical Networking all'avanguardia a carrier in tutto il mondo. I sistemi Infinera sono unici e si basano sulla tecnologia innovativa PIC (photonic integrated circuit) di Infinera che rende la realizzazione e gestione di reti ottiche semplice e flessibile, garantendo un time-to-service più rapido e permettendo di offrire un'ampia gamma di servizi differenziati con un'unica infrastruttura ottica senza la necessità di operazioni di reingegnerizzazione.
Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.infinera.com

Aidnetwork
Lorrie-Anne Snyder (Junior account)