NUOVI SITI

InfoAssicurazioniSulWeb - Nuova guida sulle assicurazioni

17/12/13

E' stato lanciato ad inizio dicembre 2013 InfoAssicurazioniSulWeb.it, il nuovo progetto di Studio Motori.

InfoAssicurazioniSulWeb.it è un portale informativo sulle assicurazioni attualmente organizzato in due grandi macroaree dedicate alle assicurazioni sulle auto e a quelle sulla casa.
In questi primi giorni dopo il lancio, il portale ha già pubblicato un cospicuo numero di articoli di approfondimento su alcune delle più dibattute tematiche nel mondo delle assicurazioni.

Il sito ha alle spalle la consolidata esperienza redazionale dell'azienda informatica Studio Motori, già presente online con diversi portali tematici indipendenti.
Questo portale sulle assicurazioni può quindi contare su una preparata e rodata redazione e su un CMS proprietario sviluppato appositamente. Tale CMS, stabile e performante, viene aggiornato con costanza al fine di assecondare le sempre mutevoli esigenze degli utenti e dei motori di ricerca.
Il progetto editoriale mira quindi ad affermarsi come una realtà indipendente affidabile e riconoscibile nel settore. Proprio l'autonomia della redazione è per gli utenti garanzia di qualità e professionalità. I contributi proposti saranno di vario genere, come già intuibile dalle prime pubblicazioni; alcuni forniranno informazioni di carattere generale in modo da sciogliere i dubbi più comuni sulle assicurazioni, atri invece si inseriranno in un dibattito tecnico più specifico, sia confrontando le proposte degli operatori di settore che riportando le più recenti novità normative e procedurali. InfoAssicurazioniSulWeb si propone quindi anche come valido supporto per assicuratori ed agenzie.

Conformemente alle esigenze del web 2.0, il sito è affiancato nella propria presenza online da un profilo Twitter ed una pagina Facebook ufficiali. Tali piattaforme sociali permettono ai visitatori, qualora interessati all'argomento, di seguire da vicino l'attività del portale e di aggiornarsi in tempo reale sulle novità proposte dal sito.

Il settore delle assicurazioni è un ramo importante e delicato della nostra economia. Consapevole di ciò, Studio Motori vuole dare il proprio contributo alla divulgazione delle novità su questo tema ed agevolare una corretta e trasparente concorrenza tra le agenzie assicurative. Per raggiungere tale obiettivo il portale, come già altri progetti online precedentemente realizzati dalla stessa azienda, organizzerà i propri articoli in modo tale da costituire una vera e propria “guida” di settore, articolata nelle varie sezioni ma sempre coerente per argomenti e linea editoriale.

Orizzonti Informatici
Giovanni Fausti (Responsabile pubblicazioni)