Inkospor alla “Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo Banca Interprovinciale”

26/03/15

La gara ciclistica, suddivisa in quattro tappe, si svolgerà a partire dal giorno 26 marzo e si concluderà a Roccapelago (MO) il giorno 29 marzo 2015. Inkospor, sponsor tecnico della Nippo-Vini Fantini-De Rosa e della Androni-SIDERMEC, sarà presente all’ultima tappa del trofeo, con partenza a Pavullo nel Frignano (MO).

FotoDomenica 29 marzo 2015 Benedetto Catinella, titolare della INKO ITALIA S.r.l.u., affiancherà i team Nippo-Vini Fantini-De Rosa e Androni-SIDERMEC durante l’ultima tappa della “Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo Banca Interprovinciale”, la più impegnativa. La partenza è prevista per le ore 12:00 da Piazza Cesare Battisti a Pavullo nel Frignano (MO) e si concluderà a Roccapelago (MO) a partire dalle ore 16:00 circa.

La gara prenderà il via con un circuito lungo 4,3 km da ripetersi per ben 3 volte, poi si lascerà Pavullo per salire a Serramazzoni (791 m s.l.m.) e raggiungere dopo una lunga discesa di 23 km la frazione di Gombola (393 m s.l.m.).

Da qui inizierà una lunga salita per raggiungere il 1° GPM posto a Lama Mocogno (MO), passando per Polinago e Cadigano. Raggiunta la frazione Santona, zona per il rifornimento fisso, seguirà una breve discesa verso Serpiano da dove si risalirà fino al Passo Centocroci (1.055 m s.l.m.), 2° GPM.

Dopo una lunga discesa fino ai 933 m s.l.m. di Montemolino, si procederà in salita per 7,3 chilometri fino a raggiungere la località Piane di Mocogno (1.303 m s.l.m.). A questo punto si ripercorrerà la strada a ritroso per tornare al km 123,1 di Lama Mocogno; dopo la discesa che porta a via Confetta, si ricomincerà a salire attraverso Sassostorno e La Cà fino all’innesto con la S.S. 12 dove sarà posto il 3° GPM.

Ancora una lunga discesa fino agli 826 m s.l.m. di Pievepelago (MO) da dove partirà l’ultima salita di 3,5 km che porterà al raggiungimento del traguardo situato in Roccapelago (1.075 m s.l.m.).

Prima della partenza verranno intervistati alcuni componenti delle squadre ciclistiche partner di Inkospor (la Nippo-Vini Fantini-De Rosa e la Androni-SIDERMEC) assieme ai loro direttori sportivi. Inoltre, Simone Madiai, titolare dell’azienda fiorentina Echoes srl, sponsorizzata dal tennista Paolo Lorenzi del team Inkospor, numero 87 del ranking mondiale dell’ATP, donerà un defibrillatore DAE samaritan PAD 350P all’ente organizzatore del trofeo, il Gruppo Sportivo Emilia (G.S. Emilia). Ulteriori interviste verranno svolte a fine gara dove la direzione di Inkospor sarà presente con uno stand dove esporrà i propri integratori.

About Solution Srl
Valerio Nieri (Titolare)