NUOVI ACCORDI

Innovazione e smart society: partnership tra Digital Magics e GeoSmartCampus

“Insieme per l’innovazione e la realizzazione di una smart society”. Prende il via sotto questo slogan la nuova partnership tra Digital Magics e GeoSmartCampus, la città dell’innovazione e del Capitale Umano.

FotoDigital Magics, business incubator quotato su Euronext Growth Milan (simbolo: DM), e il GeoSmartCampus, l’innovation hub del settore Geo, lanciano un progetto comune per sostenere la nascita di PMI innovative dedicate a nuove soluzioni e servizi ad alto contenuto tecnologico per lo sviluppo di una Smart Society, ovvero la società ideale 5.0 del futuro dove tecnologie, innovazione ed informazioni sono strumenti per migliorare la qualità della vita delle comunità sempre più interconnesse.

La partnership tra DIGITAL MAGICS e il GeoSmartCampus è una delle azioni a sostegno dei progetti innovativi sostenibili di startup dedicate allo sviluppo di soluzione basate sulla logica della 15 minutes-city come motore di sviluppo territoriale, mettendo a disposizione esperienza e tecnologie.

L’accordo di partnership con Digital Magics segue gli obiettivi del GeoSmartCampus per realizzare l’obiettivo, alla base della sua vision, di dar vita ad una Smart Society e, quindi, come dichiarato dal CEO Marco Mannucci Ratti: “di rendere il GeoSmartCampus, insieme ai nostri Partner, un Habitat sempre più Smart, un ecosistema aperto ed efficacie, un luogo in cui la tecnologia digitale è uno strumento complementare per migliorare la qualità della vita. Insieme a Digital Magics e agli altri Partner siamo sempre più impegnati nello sviluppo di innovazione sostenibile applicata alle principali tematiche di governo del territorio e servizi al cittadino basata sul capitale umano, tecnologie e Geo Knowledge ovvero la Conoscenza del Territorio e dei suoi impatti sulla società e le persone”.

Francesco Giuseppe Varuzza, Portfolio e Accelerator Manager di Digital Magics, ha commentato: “Nelle fasi iniziali, per una startup, è fondamentale fare sistema come chiave per il Go-To-Market. E’ importante creare terreno fertile per le imprese in early stage così che esse possano crescere le loro idee e i loro progetti. Siamo certi che la partnership con il GeoSmartCampus andrà a beneficio di tutto l’ecosistema delle startup da noi partecipate”.

L’accordo, come ha sottolineato il General Manager del GeoSmartCampus Guido Fabbri “accresce il know-how della nostra Community favorendo la nascita di progetti innovativi e sostenibili. Un ulteriore importante passo per sostenere la nascite di PMI innovative basate su un capitale umano creativo che derivi dalla sviluppo del Talento & Cultura Aziendale, Tecnologia & Comunicazione, Tolleranza & Cooperazione, Territorio & Geo Intellegence.”

Geosmartcampus
Dario Schimizzi (Uff Stampa)