EVENTI
Comunicato Stampa

Innovazione, tecnologia e informatica: temi centrali alla terza edizione della Mostra-Convegno e-Health Conference

07/03/11

Edisef organizza per il terzo anno consecutivo e-Health Conference

Roma – edisef, casa editrice focalizzata in periodici specializzati, portali informativi e organizzazione di eventi e conferenze professionali a carattere espositivo, organizza per il terzo anno consecutivo la Mostra-Convegno e-Health Conference che avrà luogo a Roma presso il Crowne Plaza Rome-St.Peter’s il prossimo 14 aprile.

Obiettivi della manifestazione

e-Health Conference si propone di esaminare, tramite l’analisi dello stato dei progetti inseriti nel piano dell’innovazione digitale, l’attuale situazione dell’informazione sanitaria italiana. Lo scopo del convegno è mettere in luce i processi innovativi e le future tecnologie di sviluppo attraverso esperienze sul campo e casi d’uso.

Temi e approfondimenti

Nel corso delle due sessioni plenarie l’attenzione verrà rivolta in particolar modo ai servizi digitali dedicati al cittadino, seguendo principalmente due filoni: il cittadino e le pratiche facili e il cittadino responsabile della propria salute. Verranno approfonditi anche altri temi, riconducibili a quattro differenti aree tematiche: innovazione digitale in sanità, il cittadino in rete, sottoscrizione digitale, dematerializzazione dei dati sanitari e privacy.
In fine saranno presentate le iniziative nazionali e interregionali relative al fascicolo sanitario elettronico, alla telemedicina e alla conservazione digitale dei documenti, fornendo cosi un panorama attuale del quadro normativo.
Tra gli esperti interverranno Paolo Donzelli, Direttore dell'Ufficio Studi e Tecnologie del Dipartimento per le Innovazioni e le Tecnologie, Rossana Ugenti, Direttore Generale del Sistema Informativo del Ministero della Salute, Fabrizio Ricci, Unità Sanità Elettronica ITB-CNR, Giovanni Manca, esperto di digitalizzazione documentale nella PA e sicurezza ICT, Andrea Lisi, Presidente ANORC, Giulio Siccardi, Responsabile del Servizio Sistemi Informativi e Telematici dell'Ospedale Bambin Gesù, Luca Buccoliero, PhD, Docente Università Bocconi, Sergio Pillon, Direttore UOD Telemedicina, Dipartimento Cardiovascolare, A.O. San Camillo-Forlanini di Roma, Massimo Penco, Presidente Associazione Cittadini di Internet, solo per citarne alcuni.


Un evento dedicato ai professionisti della Sanità

L’evento è rivolto a direttori sanitari, istituzioni, professionisti, operatori sanitari dei sistemi informativi, aziende produttrici di hardware e software e consulenti che operano nella sanità elettronica e pubblica e privata.
Gli oltre 1000 iscritti alla due precedenti edizioni non fanno che confermare il successo dell’evento e consacrarlo come appuntamento fondamentale per il mondo della sanità.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Naper Multimedia
Responsabile account:
Zoe Perna (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere