Innovazioni Made in France all’e-Commerce Forum di Milano

14/04/15

MiCo - Centro Congressi Fiera Milano Via Gattamelata 5 - 21 aprile 2015

FotoBusiness France, l’agenzia francese per l’internazionalizzazione delle imprese, porta all’e-Commerce Forum, per il 6° anno consecutivo, una selezione di aziende francesi che propongono soluzioni destinate al mondo delle vendite online: piattaforme per l’ottimizzazione della redditività delle campagne on line, comparatori di prezzi, programmi di affiliazione, tag management, gestione dei marketplace, ecc.
Durante gli speech individuali, queste imprese illustreranno ai retailer online presenti le loro novità e il loro progetto sull’Italia in vista di future collaborazioni e partnership.
In Francia, il fenomeno dell’e-commerce è in piena espansione: è il terzo mercato europeo, dietro al Regno Unito e alla Germania, con un fatturato che ha raggiunto nel 2014 i 57 miliardi di €. Il canale e-commerce rappresenta il 9% delle vendite totali retail per i prodotti non alimentari, conquistando nuovi acquirenti e aumentando la frequenza d’acquisto: in media, vengono effettuate 20 transazioni all’anno per ogni consumatore online. I marketplace giocano un ruolo fondamentale in questo mercato, dove l’offerta totale è costituita da 157.300 siti di e-commerce, di cui 20.000 creati nel 2014.
I siti di e-commerce maggiormente visitati in Francia sono nell’ordine : Amazon, Cdiscount, Fnac, eBay, Carrefour, PriceMinister, SNCF, La Redoute, Vente-privee.com, Leclerc, Darty, Leroy Merlin, Auchan, Rue du Commerce e Decathlon.
Insieme al numero dei consumatori e dei siti di e-commerce cresce la concorrenza e l’esigenza di efficacia dei gestori. Per rispondere a questo challenge, le imprese francesi del settore hanno sviluppato e testato in situazione reale tecnologie promettenti.

All’e-commerce Forum di Milano saranno presenti:
LENGOW, piattaforma centralizzata di campagne marketing online che permette di gestire e migliorare la visibilità dei prodotti su tutti i canali di diffusione e-commerce. LEGUIDE, operatore europeo di guide per l’acquisto, motore di ricerca shopping e comparatore prezzi su Internet. PREZZU™ società che utilizza un approccio di pricing, basato sull’analisi predittiva che sfrutta tutta l'informazione estrapolata dal comportamento d'acquisto osservato. EFFINITY propone una piattaforma di affiliazione specializzata che consente di concepire, mettere in opera e gestire programmi di affiliazione. TAG COMMANDER, è un sistema di gestione dei tag leader nel settore: aiuta le organizzazioni che operano online a diminuire i costi d’implementazione dei tag. MIRAKL soluzione « Mirakl Marketplace Platform» permette ai siti di e-commerce, ai siti media ed ai Marketplace di disporre di una piattaforma che integra tutte le funzionalità e le best practice dei leader di mercato. TRADUCTA ITALY è la filiale italiana del gruppo OPTILINGUA, presente in 12 Paesi europei e specializzato nei servizi di traduzione professionale in più di 100 lingue.

Ti aspettiamo il 21 aprile al MiCo Centro Congressi Fiera Milano

Per maggiori informazioni e incontri, contattare:
BUSINESS FRANCE
Simona Vicari simona.vicari@businessfrance.fr

Oppure contattare:
BUSINESS FRANCE
Barbara Galli barbara.galli@businessfrance.fr
Blog, twitter, Facebook

Business France Italie
Barbara Galli (Addetto Stampa)