AZIENDALI
Comunicato Stampa

Inps: voucher anche per il lavoro domestico

14/07/16

Studio Borghi, società impegnata da oltre 30 anni nel campo della consulenza del lavoro, dell'elaborazione paghe e contributi e dell'amministrazione del personale a Milano, ha appena pubblicato sul proprio sito le ultime novità sul tema dei voucher.

FotoAl momento è escluso l’uso dei buoni lavoro per effettuare il pagamento delle prestazioni di lavoro accessorio effettuato dai lavoratori domestici.

Esclusi dalla normativa sono i datori di lavoro privati e le famiglie, cioè i datori di lavoro di tipo domestico.

A tal proposito l'Associazione nazionale dei datori di lavoro domestico ha chiesto di apportare delle modifiche alla Commissione Lavoro. In particolare, di rendere totale tracciabilità dei voucher Inps per il lavoro domestico e di porre un limite a 2 mila euro per singolo committente.

Ad oggi il limite è pari a 7 mila euro, rendendo assimilabile il lavoro di tipo occasionale di badanti e baby sitter ad un rapporto a tempo indeterminato.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.studio-borghi.it o rivolgersi ai nostri consulenti del lavoro e al nostro personale qualificato in ambito di lavoro.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Borghi
Responsabile account:
Giorgia Borghi (Head of Communication)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere