Insernet – il report delle maggiori fiere di settore nella sezione news

06/11/13

Aggiornata costantemente, sul portale Insernet, la sezione news in cui si possono trovare varie informazioni relative al settore della stampa e grafica.

Tra le notizie in evidenza nella sezione news di insernet.it, spiccano i resoconti delle fiere di settore (dalla PTE – Promotion Trade Exhibition alla Viscom) e le recensioni di prodotti. In particolare, si è svolta lo scorso ottobre la fiera Viscom Italia, la mostra convegno internazionale di comunicazione visiva ospitata da fieramilano e che è giunta quest’anno alla 26ª edizione. Alla fiera milanese Insernet dedica ampi spazi, con articoli relativi ai risultati raggiunti dalla fiera, ai prodotti presentati e così via. Come riportato anche da Insernet, l’edizione 2013 di Viscom ha fatto registrare un bilancio positivo, con la presenza di 250 fornitori internazionali e circa 15.000 visitatori (tutti professionisti di settore). Nonostante la crisi, i visitatori si sono mostrati curiosi e positivi nei confronti degli sviluppi del settore, vedendo nella fiera una buona occasione per instaurare nuovi rapporti commerciali e dare nuova linfa al mercato.

Ecco i principali settori rappresentati alla fiera: stampa digitale di grande formato, ingegnistica, cartellonistica, serigrafia, tampografia, premiazione sportiva, ricamo, incisione, laser, digital signage, promozione tessile, fresatura, P.O.P, servizi per eventi. Professionisti operanti in uno o più di questi settori hanno avuto quindi modo di esporre o conoscere le nuove tecnologie e i prodotti che la faranno da padroni nella stagione 2013/2014, oltre che di partecipare agli interessanti eventi proposti dall’organizzazione, tra cui il Viscom Forum. Considerato come una delle piattaforme divulgative di riferimento per il settore, il Viscom Forum offre incontri di approfondimento professionale pensati allo scopo di permettere ai partecipanti di ampliare le proprie conoscenze del settore. Da segnalare, inoltre, il ViscomLab, che comprende delle dimostrazioni dal vivo che permettono di vedere con i propri occhi come nascono le nuove applicazioni, e il ViscomLive, uno spazio in cui sperimentare le applicazioni della comunicazione visiva. Completano l’offerta dell’evento i ViscomAwards, che vanno a premiare le migliori idee del settore.

Oltre al resoconto generico della fiera, sul sito di Insernet sono raggruppate anche altre notizie relative alle reazioni della varie aziende che hanno partecipato alla fiera, come nel caso della Roland DG Mid Europe. Secondo le notizie riportate nella sezione news del sito di Insernet, per l’azienda si è trattato di un’edizione soddisfacente. In occasione di Viscom Italia 2013, Roland ha presentato numerosi prodotti in anteprima nazionale e i servizi disponibili. I prodotti della Roland presentati durante la fiera sono illustrati nel dettaglio sul sito di Insernet, che si conferma quindi come portale in grado di riportare in modo preciso e costante tutte le novità del settore stampa e grafica.

INSER sas
info@insernet.it