SPORT
Comunicato Stampa

Insigne shock, Napoli sul mercato: arriva Giovinco sotto il Vesuvio?

11/11/14

Rottura del crociato, l'attaccante partenopeo resterà fermo dai 4 ai 6 mesi. Lavezzi è un sogno, Ayew e Jovetic una valida alternativa. Ma la Formica Atomica ha tutto per arrivare a gennaio

Proprio mentre la squadra si ritrova solitaria al terzo posto della classifica, il Napoli incassa la notizia più brutta, quella relativa all’infortunio di Insigne. Rottura del crociato anteriore del ginocchio destro, la diagnosi è impietosa, così come lo sarà il periodo che il giovane attaccante partenopeo dovrà trascorrere lontano dai campi, con un’assenza compresa tra i 4 e i 6 mesi.

Il ginocchio di Insigne ha ceduto nei primi minuti del match giocato sul campo della Fiorentina. Proprio da Firenze il giocatore si è spostato a Roma, sottoponendosi a una accurata visita da parte del professor Mariani. Un riscontro che ha dato l’esito insperato, che comporta la necessità di un’operazione.

Un peccato per il giocatore, che si stava esprimendo a livelli altissimi, una brutta tegola anche per il Napoli, che è riuscito a recuperare posizioni su posizioni grazie a una striscia positiva di risultati, ottenuti anche grazie alle giocate del giovane attaccante campano, capace di trasformare i fischi del San Paolo in scroscianti applausi.

Preso atto dello stop di Insigne, Bigon si è già messo al lavoro per garantire a Benitez una valida alternativa. Il Napoli a gennaio interverrà sul mercato e lo farà cercando di mantenere intatta la qualità della rosa a disposizione del tecnico spagnolo. C’è un nome, in particolare, che sta circolando da questa mattina, facendo sognare i tifosi azzurri: si tratta di Lavezzi, molto legato alla città e alla tifoseria campana, che farebbe ponti d’oro per riaccoglierlo all’ombra del Vesuvio.

In verità, l’ingaggio dell’attaccante argentino e le ambizioni del Paris Saint-Germain sembrano un ostacolo insormontabile per il ritorno di Lavezzi a Napoli. Ecco dunque che per capire chi potrà essere il sostituto di Insigne bisogna segure altre piste: quella che porta ad Andrè Ayew, esterno dell’Olympique Marsiglia, il cui nome è già stato affiancato al club di De Laurentiis nel recente passato. Tra i giocatori più pregiati che attualmente sono sul mercato, è impossibile non citare Stevan Jovetic, che continua a non trovare spazio al City e gradirebbe un ritorno in Italia, sperando di poter essere utilizzato con maggiore continuità.

Il nome che potrebbe sparigliare le carte, però, potrebbe essere quello di Sebastian Giovinco, che alla Juventus continua a fare panchina. L'utilizzo con il contagocce da parte di Allegri potrebbe spingere l’attaccante piemontese a decidere di cambiare aria. In più, il suo legame con il club bianconero scadrà nel giugno del 2015 e al momento non ci sono le basi per un eventuale rinnovo. Per non perderlo a parametro zero, la Vecchia Signora potrebbe decidere di venderlo a gennaio: quale migliore occasione per vedere la Formica Atomica in maglia azzurra?



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Due P Media Srl
Responsabile account:
Alessandro Pediconi (Caporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere