INTERNET

InstaBrand fa il pieno di influencer per la nuova collezione Loriblu

24/09/14

Loriblu ha scelto InstaBrand, prima società al mondo ad avere sviluppato una piattaforma per connettere i brand con gli influencer più attivi su Instagram, per individuare le top fashion blogger internazionali che durante il mese di Settembre hanno interpretato all’interno dei propri look alcuni modelli della nuova collezione Autunno-Inverno 2014/15.

Dalle città dell’Europa più all’avanguardia in fatto di moda alle più seguite esperte di stile del mondo, l’attività ha coinvolto decine di ambassador tra cui Noha Nabil (blogger del Kuwait seguita da 800.000 fans), Caroline Roxy (Svedese con un seguito di 300.000 contatti) e ancora Milena Karl (Germania), Ella Pumford (Regno Unito) e Sabrina Meijer (Olanda).

Un fenomeno internazionale che non è passato inosservato nel nostro Paese, infatti anche in Italia alcune delle più note blogger hanno scelto di posare con le calzature Loriblu, tra queste Chiara Biasi, Erika Boldrin, Veronica Ferraro, Chiara Nasti e Nicoletta Reggio.

InstaBrand ha supportato il team digital di Loriblu nella scelta delle influencer, utilizzando una piattaforma proprietaria in grado di individuare i profili più adatti in base a dati quantitativi (numero dei contatti, tasso di interazione) e qualitativi (argomenti trattati, interessi, posizionamento). La società, con base a Los Angeles, ha poi coordinato la spedizione delle calzature e tracciato, sempre tramite piattaforma, ogni parametro misurabile per fornire al brand una fotografia esatta dei risultati ottenuti dalla collaborazione con gli influencer.

“Siamo felici di aver collaborato con InstaBrand, per rafforzare con strumenti all’avanguardia il nostro posizionamento su Instagram e in generale sul mondo dei social network e dei loro influencer”, ha dichiarato Annarita Pilotti, AD di Loriblu.

Open Influence
Karim De Martino (Responsabile pubblicazioni)