ARTE E CULTURA

INTEATRO FESTIVAL: danza e teatro a Polverigi (AN) dal 15 al 18 giugno 2023

Si apre la prevendita dei biglietti della 44° edizione del Festival.

FotoManifestazione internazionale storica dedicata alle arti performative contemporanee riconosciuta in tutto il mondo, INTEATRO Festival si tiene quest’anno dal 15 al 18 giugno a Polverigi.

Il festival, tradizionalmente dedicato all’innovazione artistica, presenta ogni anno una selezione delle migliori produzioni italiane e straniere nei settori della danza e del teatro, ospitando le più significative e singolari esperienze artistiche contemporanee.

Inteatro Festival non rinuncia al ruolo di scopritore di talenti e di nuove esperienze teatrali.

Questa è la volta di Nathan Ellis drammaturgo britannico che arriva, per la prima volta in Italia con work.txt un originale spettacolo dove non sono gli attori a fare da interpreti ma il pubblico stesso guidato da un programma informatico (17 e 18 giugno al Teatro della Luna). Tra le prime: ULTRA di Nicola Galli e Cashapona di Simone Donati. Il debutto in forma di work in progress di INSEL firmato da Panzetti/Ticconi, uno spettacolo coprodotto dalla rete JUMP di cui fa parte Inteatro Festival insieme ad altri 9 Festival e centri produzione italiani.

Poi ancora CollettivO CineticO con O + < Scritture viziose sull’inarrestabilità del tempo e gli artisti vincitori del bando OpenCall2023:

Masako Matsushita con Scarto, Veronica Vagnoni e Mirto Krasaki con Leonia, Alessandra e Roberta Indolfi con Io. Tu. Io e te. Tu ed io. Noi. Loro. Noi e loro, Annalì Rainoldi con Songs of extinction, Michele Ifigenia Colturi / Tyche con Amadriade, Marianna Moccia e Sara Lupoli con Wood.

Carnet giornaliero €20. Biglietti da €5, €8, €10 euro a seconda degli spettacoli.

Per gli spettacoli che saranno al Teatro della Luna _Biglietti anche on line su www.vivaticket.com

Per tutti gli spettacoli Info, prenotazioni e acquisto presso la biglietteria del Teatro delle Muse 071 52525

biglietteria@teatrodellemuse.org, oppure all’ufficio promozione 071 20784222 info@marcheteatro.it

e dal 15 al 18 giugno è attiva anche la biglietteria a Polverigi 071 9090007.

INTEATRO Festival è curato da Velia Papa.
È sostenuto da Comune di Polverigi, Comune di Ancona/Assessorato alla Cultura, Regione Marche/Assessorato alla Cultura, Ministero della Cultura, Camera di Commercio delle Marche; Banco Marchigiano_Credito Cooperativo, TreValli, FMG Frittelli Maritime Group SpA.

INFO:
www.inteatro.it