AZIENDALI
Comunicato Stampa

Inter Airport Europe l’offerta francese sempre in prima linea

03/10/17

Inter Airport Europe l’offerta francese sempre in prima linea 10 -13 ottobre 2017 Monaco di Baviera

FotoPer la sesta volta, l’industria francese del settore aeroportuale sarà ampiamente presente al salone Inter Airport Europe di Monaco di Baviera, con 25 società rappresentative dei diversi comparti della filiera riunite in un padiglione organizzato da Business France, l’agenzia nazionale al servizio dell’internazionalizzazione dell'economia francese. Salone internazionale di riferimento, Inter Airport Europe è un appuntamento imperdibile per incontrare i decisori e buyers internazionali del settore aeroportuale.

Cristiana Puntillo, Conseiller Export presso l’ufficio di Business France Italie sarà presente e disponibile ad organizzare appuntamenti tra gli operatori italiani in visita al salone e le aziende francesi espositrici.

L’Organizzazione dell’Aviazione Civile Internazionale (ICAO) stima che nel mondo, il numero di passeggeri raggiungerà i 6 miliardi entro il 2030. Per fronteggiare questa notevole crescita del traffico aereo, gli aeroporti devono adattarsi rapidamente, sia aumentando la loro capacità di accoglienza, sia realizzando infrastrutture intelligenti e sostenibili. La Francia, grazie alle numerose piattaforme di cui dispone, e all’importante know-how nei servizi aeroportuali, detiene una posizione di rilievo nel mercato globale.

La filiera francese è organizzata in diverse attività, che coprono la progettazione, la costruzione, le attrezzature, i sistemi, e i servizi, suddivise in 3 aree: controllo del traffico aereo e di terra, terminali delle compagnie aeree, aerostazioni. All’Inter Airport Europe di Monaco di Baviera le aziende del padiglione Francia sono rappresentative della varietà del settore e dell’eccellenza francese e occupano già una posizione di rilevo nel mercato internazionale.

L’offerta aeroportuale francese è composta da grandi gruppi di fama mondiale, quali ADPI, VINCI, THALES per citarne solo alcuni, ma anche da PMI specializzate in determinati segmenti di mercato (attrezzature di assistenza a terra, illuminazione, biglietteria o sistemi d’informazione per i passeggeri). Ci sono quasi 180 aziende francesi specializzate in servizi dedicati alle compagnie aeree e agli aeroporti (servizi di accoglienza, di pulizia, di ristorazione, di movimentazione, ecc.).

A Inter Airport Europe, l’offerta dei produttori di attrezzature e servizi aeroportuali francesi sarà supportata da Proavia, Associazione di settore con l’obiettivo di promuovere e fornire informazioni sulle tecnologie francesi per gli aeroporti e la sicurezza aerea.



Venite a incontrare tutti gli espositori del Padiglione Francia
Hall A6, Stand n° 610÷637 e n° 710÷714

Per maggiori informazioni:

BUSINESS FRANCE
Isabelle DUVAL, Chef de Projet
Tel.: +33 (0)1 40 73 33 31
E-mail: isabelle.duval@businessfrance.fr
Website: www.businessfrance.fr

BUSINESS FRANCE ITALIE
Cristiana PUNTILLO, Conseiller Export
Tel.: +39 0248547331
E-mail: cristiana.puntillo@businessfrance.fr
Website: www.businessfrance.fr









Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Business France Italie
Responsabile account:
Barbara Galli (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere