International Vocal Night con Bob Stoloff al Maison Movida a Ferrara
L'Associazione Culturale Jazzlife organizza nelle giornate del 3 e 4 Gennaio 2013 per il terzo anno a Ferrara un seminario di improvvisazione vocale con il più grande vocal trainer mondiale Bob Stoloff. Quest’anno il workshop è dedicato alle tecniche di improvvisazione melodica applicata agli standards.
Bob Stoloff ha insegnato per 28 anni al Berklee College of Music di Boston, Massachusetts. Bob è spesso ospite illustre di festival jazz negli Stati Uniti, Canada, Europa ed Asia come direttore d’orchestra, consulente e giudice di cori e big band. I suoi workshop, unici e esaustivi, includono le tecniche di canto scat tradizionale, improvvisazione spontanea di gruppo, vocal percussion, body drumming e rhythm section grooves.
Durante il workshop, giovedì 3 Gennaio presso il ristorante Maison Movida, sede del seminario, Bob Stoloff parteciperà alla serata musicale dal titolo “Internation Vocal Night” e guiderà le splendide voci degli allievi del seminario provenienti da tutta Europa in brani corali con arrangiamenti inediti in una serata veramente unica dedicata alle voci del Jazz.
Ad accompagnare le voci una sezione ritmica d’eccezione: Luca di Luzio alla chitarra, Pier Mingotti al basso elettrico e Stefano Peretto alla batteria.
Maison Movida, ristorante brasiliano, propone per la serata una cucina che unisce tradizione e innovazione, in cui lo stile mediterraneo si fonde con quello etnico. Un ampio buffet di oltre 15 antipasti, una scelta di primi mediterranei e a seguire il “Churrasco” lo spiedo protagonista della tradizione brasiliana con assaggi di 6 tipi di carne differenti. Menù cena e concerto 28 €.
Il concerto inizia alle ore 21.00 e accompagna la cena degli ospiti di Maison Movida. Si consiglia di prenotare il tavolo con anticipo per assicurarsi una posizione favorevole al palcoscenico.
Prenotazioni al numero 0532 790418. Maison Movida è in Piazza Travaglio 21 a Ferrara al primo piano, ingresso dalla Flower Boutique Maison Movida. Per info sul workshop info@jazzlife.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere