HI-TECH
Comunicato Stampa

Interoute è certificata ISO 20000 anche per le Unified Computing Solutions

03/12/14

Interoute estende la ITIL ICT Service Management Industry Best Pratice Certification

Roma, 2 Dicembre, 2014 – Interoute,operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, ha esteso la certificazione ISO 20000 completando con successo il percorso di estensione della ISO 20000 all’Operations Centre di Sofia e ai Data Centre di Londra e Parigi. Al momento l’ICT Service Management copre i Data Centre Operations di Amsterdam, Berlino, Ginevra, Londra e Parigi con un servizio integrato di controllo di gestione della qualità attraverso gli European Operations Centres Interoute di Praga e Sofia.

L’approccio strategico di Interoute consiste nel combinare le best practices ISO 20000 e ISO 27001, già collaudate, in un Enterprise Quality and Security Management System integrato per soddisfare le richieste di tecnologia business critical dei propri clienti. La portata globale della certificazione ISO 20000 si allinea alle best practices ITIL Service Management del settore, applicate tramite i servizi Interoute di Unified Computing che includono il Virtual Data Centre Interoute (VDC).

La certificazione ISO 20000 rappresenta lo standard di riconoscimento per i processi di gestione dei servizi ITIL, e fornisce un modello - riconosciuto a livello internazionale - di gestione dei servizi ICT a garanzia della qualità aziendale. Interoute attua i controlli ITIL attraverso il ciclo di vita dell’Unified Computing service management, garantendo operazioni di qualità in linea con i parametri di performance dei processi stabiliti.

Joe Stevens, Chief Security & Risk Officer di Interoute, ha dichiarato: “Interoute applica le best practices ITIL a tutte le attività per garantire una qualità integrata in tutti i processi operativi. La portata globale del nostro sistema Enterprise Quality and Security Management dimostra chiaramente il nostro impegno nel fornire ai nostri clienti un servizio d’eccellenza.”

La certificazione fornisce ai clienti Interoute una garanzia per i controlli di qualità, effettuati in outsourcing da terze parti verificabili, e per tutti i processi applicati alla loro IT attraverso la piattaforma Interoute. Le soluzioni Unified Computing di Interoute includono servizi di data center e di colocation, oltre che di gestione database e applicazioni. Le funzionalità avanzate di rete e le capacità di calcolo di Interoute forniscono anche servizi di connettività e hosting gestito ai clienti che hanno accesso al Virtual Data Centre Interoute. Questa soluzione IaaS (Infrastructure as a Service) fornisce una flessibilità di capacità di calcolo on demand, scalabile, che può essere ampliata in modo semplice e sicuro attraverso un portale di gestione Interoute già attivo presso il cliente o utilizzando l'API Interoute VDC. I clienti possono anche implementare ulteriori servizi di broad communication Interoute, tra cui servizi di conferencing, soluzioni voice e video e servizi di collaborazione integrata come Hosted Lync.

Interoute gestisce strategicamente qualità e sicurezza attraverso i controlli integrati di policy e processi ISO 20000 e ISO 27001 applicati a tutte le attività e soluzioni destinate ai clienti.



Interoute
Interoute Communications Limited è l'operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, che comprende oltre 67.000 km di fibra, 12 data centres, 13 Virtual Data Centres e 31 collocation center,, con collegamenti ad altri 195 data center di terze parti in tutta Europa. La sua piattaforma full-service Unified ICT offre servizi alle imprese internazionali, ai maggiori operatori europei delle telecomunicazioni e ai principali operatori del Nord America, del Sud-est asiatico, ai governi e alle università. Queste organizzazioni trovano in Interoute il partner ideale per il computing, la connettività, le comunicazioni e lo sviluppo di nuovi servizi. La sua strategia Unified ICT si è rivelata importante per quelle aziende che cercano una piattaforma scalabile, sicura e senza vincoli su cui poter costruire i loro servizi voce, video, computing e data service, ma anche per quei service provider che necessitano di una elevata capacità di trasporto dati a livello internazionale e infrastrutture. Con sedi in tutta Europa, Nord America e Dubai, Interoute possiede e gestisce anche reti metropolitane nei principali centri di business europei.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Competence Srl
Responsabile account:
Fulvio Fiorentino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere