Interoute lancia il Virtual Data Centre a Hong Kong
Interoute raggiunge con il proprio servizio IaaS il territorio asiatico, ed estende così la più grande piattaforma cloud d’Europa, per soddisfare la crescente richiesta dei clienti
Roma, 8 aprile, 2014 – Interoute, operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, ha inaugurato un nuovo Virtual Data Centre (VDC) a Hong Kong. Il VDC servirà per sostenere le imprese globali presenti in Asia, consentendo loro un rapido accesso alle applicazioni e ai dati archiviati nella piattaforma cloud di Interoute. Inoltre, i clienti potranno spostare gratuitamente dati e applicazioni su tutta l'intera piattaforma di servizi cloud Interoute all’interno dei nodi VDC, grazie all'integrazione della rete automatizzata MPLS.
L’utilizzo dei servizi di cloud nella regione Asia-Pacifico è destinato a crescere al tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 30% tra il 2012 e il 2016, con il mercato del cloud pubblico che da solo si prevede raggiungerà i 19,5 miliardi di dollari nella Regione Asia/Pacifico entro il 2016 (IDC). Riconoscendo la regione come un mercato di crescita interessante per le imprese europee, Interoute ha aperto il nuovo nodo a Hong Kong (il settimo) per fornire una connettività eccellente a tutte quelle imprese globali che stanno generando, distribuendo e archiviando dati in Asia.
Costruito nel cuore della rete proprietaria, il VDC di Interoute consente alle aziende clienti di implementare il virtual computing e l'infrastruttura di storage per le loro applicazioni in pochi minuti. Gli utenti adesso potranno selezionare uno qualsiasi dei sette VDC di Interoute tra Amsterdam, Berlino, Ginevra, Londra, Parigi, Milano e Hong Kong per l’hosting dei loro dati.
L’integrazione del VDC di Hong Kong con la rete MPLS / IP e gli altri data center consente di disporre di un Networked Cloud più veloce, flessibile e sicuro di altri servizi di cloud computing. La combinazione di rete automatizzata e cloud computing, unica nel suo genere, permette alle imprese di creare un’infrastruttura IT che unisce sicurezza e controllo tipici del cloud privato, con la flessibilità, caratteristica del cloud pubblico.
Matthew Finnie, Chief Technology Officer di Interoute, afferma: "L’apertura del nuovo nodo VDC di Interoute a Hong Kong fornisce un gateway per le imprese europee che vogliono raggiungere i clienti in Asia e, allo stesso modo, per quelle imprese asiatiche che cercano di raggiungere l'Europa. Per la prima volta stiamo offrendo una soluzione di cloud computing, per il mercato asiatico veloce, flessibile e coperta da una SLA sia per il networking sia per il cloud computing ".
Interoute
Interoute Communications Ltd è l'operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, che comprende oltre 60.000 km di fibra, 11 data center, 7 Data Center Virtuali (VDC) e 31 collocation center, con collegamenti ad altri 140 data center di terze parti in tutta Europa. La sua piattaforma full-service Unified ICT offre servizi alle imprese internazionali, ai maggiori operatori europei delle telecomunicazioni e ai principali operatori del Nord America, del Sud-est asiatico, ai governi e alle università. Queste organizzazioni trovano in Interoute il partner ideale per il computing, la connettività, le comunicazioni e lo sviluppo di nuovi servizi. La sua strategia Unified ICT si è rivelata importante per quelle aziende che cercano una piattaforma scalabile, sicura e senza vincoli su cui poter costruire i loro servizi voce, video, computing e data service, ma anche per quei service provider che necessitano di una elevata capacità di trasporto dati a livello internazionale e infrastrutture. Con sedi in tutta Europa, Nord America e Dubai, Interoute possiede e gestisce anche reti metropolitane nei principali centri di business europei www.interoute.com
Contatti Media:
Rosaria Callea
Competence Communications
+39 392.2897999
callea@compcom.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere