ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

INTERTRAFFIC…la Francia sarà presente Amsterdam 5 - 8 aprile 2016

25/03/16

La Francia sarà al Salone Intertraffic di Amsterdam, il salone mondiale di riferimento per gli operatori delle infrastrutture stradali, dell’ITS (Intelligent Transport Systems), della sicurezza stradale e del parcheggio. Sarà presente una delegazione di società guidate da Business France, (Agenzia per lo sviluppo internazionale dell’economia francese).

FotoLa Francia sarà al Salone Intertraffic di Amsterdam, il salone mondiale di riferimento per gli operatori delle infrastrutture stradali, dell’ITS (Intelligent Transport Systems), della sicurezza stradale e del parcheggio.
Sarà presente una delegazione di società guidate da Business France, (Agenzia per lo sviluppo internazionale dell’economia francese).

Filiera d’eccellenza in Francia, i trasporti intelligenti rappresentano un mercato annuale che si attesta sui 4,5 miliardi di Euro, con 45.000 addetti diretti nel settore privato e tra 500 e 1.000 aziende. Almeno il 50% delle attività si svolgono all’estero.

La Francia ha, dall’inizio degli anni ’70, iniziato a utilizzare le tecnologie ICT (Information Communication Technology) per semafori e metropolitane automatiche. Questa tendenza ha accelerato negli anni ’80 e ’90 ed ha consentito di sviluppare una reale competenza in questo settore. Le conoscenze francesi nel campo dell’ITS sono riconosciute a livello mondiale.

Le aziende francesi sono riconosciute a livello internazionale come leader nel campo dell’ITS così come la lunga esperienza che hanno nel campo della progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture per il trasporto. La Francia è inoltre famosa per il suo know-how in campo digitale.

Il padiglione francese, con una superficie di 120 m2, riunirà 9 aziende rappresentative dell’industria del traffico e dei trasporti. Il riconosciuto impatto di questo salone lo rendono una tappa imperdibile per tutte le società del settore. Dinamiche e innovative, le aziende francesi metteranno in mostra l’eccellenza dei propri prodotti per conquistare i visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

INTERTRAFFIC…la Francia sarà presente nella Hall Elicium

COMATIS sviluppa soluzioni per il trasporto pubblico, basate su tecnologie di trasmissione radio. La società presenta sistemi radio di richiesta di priorità ai semafori stradali per gli autobus, e sistemi di visualizzazione delle informazioni per i passeggeri, alimentati con pannelli solari. www.comatis.com

E-totem è una rete di prese di ricarica per veicoli elettrici. Consente il semplice utilizzo di una vettura elettrica, o ibrida ricaricabile. L’utilizzo delle prese è abilitato per mezzo della carta prepagata E-totem da acquistare sul sito.
www.e-totem.fr

I sistemi HIKOB STATIONARY sono progettati per raccogliere nel tempo, in continuo e in modalità sincronizzata, misure distribuite su diversi punti, qualunque sia la configurazione del terreno. Adatti a tutti i contesti (strade, infrastrutture, risorse naturali, stabilimenti, apparecchiature industriali e macchine), sono precisi, affidabili, robusti ed evolutivi. www.hikob.com

INCO è una società specializzata nel settore degli ITS e gestione del traffico urbano. Le soluzioni INCO di segnalazioni luminose del traffico integrano le ultime tecnologie e i protocolli per potersi interfacciare con i sistemi esistenti. La società presenta a Intertraffic l’ultima innovazione in materia di segnaletica stradale dinamica destinata alle piste ciclabili.

Maraben è un’editore di software di sistema e di rete. Software standardizzati di telecomunicazione per produttori di equipaggiamenti automobilistici.
www.marben-products.com

Navetta elettrica, autonoma e intelligente al servizio della mobilità. Lanciata nel mese di ottobre 2015, NAVYA ARMA è un veicolo di trasporto pubblico totalmente elettrico e autonomo. Senza conducente, questa navetta intelligente e innovativa può trasportare fino a 15 persone e viaggiare fino a 45 km/h con la massima sicurezza, principalmente in luoghi privati. www.navya.tech

Specialista del rilevamento del traffico stradale, Neavia possiede una padronanza unica della rilevazione con più sensori, dell’acquisizione di dati attraverso dispositivi fissi o a bordo, del trattamento dell’informazione critica e della sua trasmissione alle piattaforme di comunicazione dei propri clienti. www.neavia.com

La società Opto Machines è qualificata nella progettazione di macchine speciali di misura e di controllo con una particolare conoscenza tecnica in ottica e visone industriale: controllo dimensionale, verifica dell’aspetto attraverso videocamera, laser, sistemi automatici di visione, sensori dedicati, ecc.
Prodotti: segnalatori, monitoraggio video, sonde video, … www.optomachines.fr

SOURIAU offre soluzioni di connessione, dai connettori conformi alle Norme nazionali e internazionali alle interconnessioni complesse destinate ai propri principali mercati. SOURIAU continua ad impegnarsi assiduamente nella progettazione e nello sviluppo al fine di fornire soluzioni innovative, mettendo a disposizione un servizio di consegna entro il giorno successivo all’ordine in tutta Europa. www.souriau.com

Per maggiori informazioni:
Business France
Aurélien SOSTAPONTI
Capo Progetto
Tel: +33 1 40 73 30 81
Email: aurelien.sostaponti@businessfrance.fr

Oppure contattare:
Business France Italia
Barbara Galli barbara.galli@businessfrance.fr
Blog, twitter, Facebook



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Business France Italie
Responsabile account:
Barbara Galli (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere