PRODOTTI
Articolo

Intimo donna: tutte le tendenze per l’Autunno/Inverno

23/09/15

Da sempre le donne dedicano passione e attenzione al mondo dell’intimo. Scopriamo quali saranno le tendenze ed i trend per questa stagione invernale.

FotoLe donne da sempre hanno riservato una passione ed una attenzione particolari al mondo della biancheria intima, che tanto sa descrivere e rappresentare il loro carattere e le loro inclinazioni. L’intimo è divenuto così centrale nella vita delle donne tanto che all’Expo Milano 2015 gli è stato dedicato anche un padiglione.

Oggi l’offerta disponibile sul mercato di intimo seducente è davvero vastissima: completini intimi, baby doll, reggiseni, slip, tanga, ma anche pigiami e camicie da notte, in tutti i colori e in tutti i tessuti possibili. È possibile acquistare biancheria sia nei negozi fisici sia sul web, nei numerosi e-commerce dedicati. Ne è un esempio il portale di Lamì Lingerie, che mette a disposizione dei propri clienti intimo seducente, biancheria e abbigliamento sexy delle migliore marche e con una vastissima varietà di taglie.

Proprio come gli altri capi di abbigliamento, anche l'intimo donna segue mode e tendenze che cambiano di stagione in stagione e l'Autunno Inverno 2015/2016, porta con sé tante conferme e qualche novità!
Anche se l’intimo seducente si conferma come un must per i principali brand di intimo, non mancano per la stagione autunnale e invernale anche modelli più confortevoli, pensati per lo sport o proprio per la camera da letto. Quest’anno le donne potranno scegliere modelli adatti sia per le serate romantiche che per i momenti da passare in casa.

Come già anticipato l’intimo seducente in pizzo si conferma come un must have anche per questa stagione. I brand più famosi hanno proposto modelli con reggiseni e slip che presentano eleganti decorazioni in pizzo, oppure varianti interamente realizzate in pizzo trasparente. Per quello che riguarda il reggiseno le soluzioni possibili sono molteplici, dalla versione a triangolo (con o senza ferretto) alla versione adatta anche a chi ha un seno più prosperoso e pensata appositamente per sostenere. Lo stesso si può dire per quanto riguarda gli slip: facilmente si troverà il modello basic, ma chi ama il tanga e lo trova comodo per il proprio abbigliamento non avrà che l'imbarazzo della scelta.

Molta attenzione è stata data anche alle donne che praticano regolarmente sport e che necessitano dunque di una biancheria che possa sostenere le forme lasciando però traspirare la pelle. Sono stati tantissimi i brand che hanno proposto, a tale scopo, modelli di reggiseno simili ad un top; per quanto invece riguarda gli slip, quasi tutti i brand sportivi hanno confermato la culotte come un must have irrinunciabile per tutte le donne sportive: femminili, comode, in una parola assolutamente deliziose!

Un'attenzione particolare quest'anno va anche ai pigiami che, invece di puntare sulla sensualità, sembrano piuttosto scegliere la chiave della comodità e del comfort. La palette va dai classici grigi e blu passando per il classico rosa, molto femminile. I pantaloni sono ampi e le t-shirt anche, con maniche lunghe fatte per coprire e un taglio che non evidenzia le forme, ma che mette in risalto invece la parte di noi che cerca protezione e...coccole!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa
Responsabile account:
Luisa Rossi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere