HI-TECH
Comunicato Stampa

Intimo HITECH: la tecnologia al servizio della biancheria intima del futuro

L'intimo tecnologico offre una vasta gamma di funzionalità che possono aiutare a migliorare la salute, il benessere e le prestazioni, rendendo l'abbigliamento non solo comodo e funzionale, ma anche intelligente e innovativo.

Foto100% MADE in ITALY. Il connubio perfetto tra materiali all’avanguardia che interagiscono con il corpo umano ed aziende altamente qualificate, in grado di esaltare le caratteristiche dei materiali tramite lavorazioni “ad hoc” in funzione dell’utilizzo dei prodotti: forma anatomica che conferisce maggior libertà di movimento, lavorazione liscia che fa sì che il capo aderisca come una seconda pelle, oppure la trama tridimensionale “intelligente” fatta ad ondine con soluzione di continuità che consente un micromassaggio costante e favorendo la microcircolazione sono solo alcuni esempi.

Si tratta di prodotti fatti in una speciale microfibra costituita da poliammide che in fase di fusione viene addittivata con determinate microparticelle di materiali bioattivi. L’effetto è permanente e fa sì che la durata sia praticamente illimitata. Inoltre i materiali naturali ne permettono l’uso a tutti.

La bioceramica è ottima ma non basta per avere un prodotto eccezionale. Sarebbe come avere un bolide di formula 1 a disposizione e farla utilizzare ad un automobilista inesperto. Mai saranno evidenziate tutte le caratteristiche e le potenzialità del veicolo.
Interviene ora il valore aggiunto che “trasforma” una materia prima dalle caratteristiche incredibili in un prodotto UNICO: prodotti BINARI IN FIBRE BIOATTIVE.


L’ azienda che produce il prodotto finito ha fatto “suo” il prodotto esaltando le caratteristiche della materia prima modificando la tessitura, conferendo ai capi una forma anatomica che permette un’incredibile facilità di movimento, studiando un punto di lavorazione liscio che può essere paragonato ad una seconda pelle, una trama tridimensionale “intelligente” fatta ad “ondine” con soluzione di continuità che consente un micromassaggio costante e l’aumento della microcircolazione.

Questi sono solamente una parte degli accorgimenti di lavorazione che differenziano questo prodotto. Questi studi innovativi applicati al filato ed alla sua lavorazione rendono i prodotti UNICI ed INIMITABILI: un’eccellenza 100% Made in Italy.

Il Bioinfrarosso
Il corpo umano emette raggi infrarossi, la maggior parte sotto forma di calore ma non solo: una parte di raggi infrarossi chiamati F.I.R. o bioinfrarossi sono fondamentali per la salute. La fibra tessile così costituita ha la proprietà di riflettere in modo naturale il bioinfrarosso e quindi restituirlo al nostro corpo. Il bioinfrarosso è caratterizzato da basso consumo energetico e bassa penetrazione, senza effetti collaterali sui tessuti biologici. Lo stessa azione avviene su tutti gli esseri viventi. I F.I.R. vengono studiati da anni in diversi campi d’applicazione: medicale, terapeutico, sportivo, cosmetico.

COSA FA?
Il bioinfrarosso “restituito” al nostro corpo ha una penetrazione di circa 3-4 cm ed ha la proprietà di far vibrare le molecole d’acqua dando vita ad un fenomeno fisico chiamato “risonanza”. L’acqua è una molecola polare: ha una parte negativa (ossigeno) ed una positiva (idrogeno) e si comporta come se fosse una calamita attirando a sé altre molecole d’acqua aumentando così la propria dimensione fino a formare delle macromolecole che non sono più in grado di attraversare le membrane cellulari o passare attraverso i vasi capillari. Il bionfrarosso, attraverso la risonanza, ha la peculiarità di scindere questi legami che si formano tra le molecole d’acqua, rendendole di dimensioni idonee a circolare in tutto il corpo, il tutto sfruttando un meccanismo d’azione naturale.

L’aumento della microcircolazione fa sì che tutte le cellule ricevano sostanze nutritive, ossigenazione, recepiscano meglio eventuali farmaci ed eliminino tutte le scorie e l’anidride carbonica. I nostri organi sono formati da cellule, se le cellule sono in condizioni ottimali lo sono anche i nostri organi. Il nostro corpo è formato da organi, se i nostri organi lavorano in condizioni ottimali quindi… LA MISSIONE BENESSERE SI E’ COMPIUTA .

INOLTRE si ha un significativo aumento della termoregolazione, della sintesi del collagene cutaneo, diminuisce sensibilmente la rugosità della pelle (la cosidetta “buccia d’arancia”) rendendola più elastica ed idratata, favorisce il defaticamento e la diminuzione dei tempi di recupero negli sportivi e non.
Per la costruzione del capo finito vengono utilizzate 2 particolari fibre additivate aventi la peculiarità di interagire con l’organismo a livello fisico (non chimico), oltre eventualmente ad un paio di filati, in percentuale minima, atti a garantire tenuta ed elasticità del prodotto.

IL BREVETTO PER INVENZIONE CONSENTE ALLA FIBRA BIOCERAMICA DI ESPLICARE IL PROPRIO EFFETTO APPORTANDO BENEFICI MAGGIORI IN QUANTO QUASI TUTTI I FATTORI DI DISTURBO E LE INTERFERENZE AL CORRETTO METABOLISMO CELLULARE VENGONO ELIMINATI DAL SECONDO FILATO.
L’azione del secondo filato non si limita a questo in quanto la sua interazione con il corpo umano produce ulteriori effetti benefici come sotto riportato. L’effetto è permanente e fa sì che la durata del prodotto sia praticamente illimitata. Un prodotto dedicato agli sportivi, a chi lavora, a chi desidera un coadiuvante efficace per trattare problemi fisici ed a tutte le persone che vogliono aver cura del proprio corpo e cercano un benessere reale.

EMISSIONE DI ONDE F.I.R. che hanno la caratteristica di penetrare gli strati sottocutanei stimolando il sistema circolatorio e microcircolatorio con tutti i benefici che ne conseguono ed aumentare il metabolismo cellulare ed il trasporto di sostanze nutritive ed ossigeno , lo smaltimento dei cataboliti, tossine ed anidride carbonica. Importante il ruolo di questi prodotti per un benessere generale, come coadiuvanti a livello terapeutico, per chi pratica sport e per migliorare inestetismi.

VANTAGGI dei FIR
I FIR emettono fotoni
I fotoni aiutano gli enzimi di rilascio
Gli enzimi stimolano l’attività dei macrofagi aumentando l’eliminazione dei tessuti danneggiati e malati
Viene rilasciato ossido nitrico, si espandono capillari e aumenta la circolazione.
Fotoni infrarossi producono enzimi che attivano i macrofagi, che aiutano ad eliminare il tessuto danneggiato e malato. I macrofagi lavorano a livello cellulare.
L’ossido nitrico è liberato e si espandono i capillari. L’aumento della microcircolazione contribuisce a veicolare cataboliti e tossine al di fuori del nostro organismo.

Perché questo sistema a infrarossi è unico?
Esso utilizza infrarosso energia radiante per penetrare direttamente tessuti del corpo ad una profondità di oltre 4 centimetri. La sua frequenza è tale da consentire un assorbimento da parte del nostro corpo del 93% delle onde infrarosse FIR che raggiungono la nostra pelle.

Che cosa fa: eleva la temperatura degli strati sottocutanei, ampliando così capillari sanguigni, stimolando la circolazione sanguigna, aumentando il metabolismo tra sangue e tessuti, favorendo la rigenerazione dei tessuti e riducendo i crampi. Penetra 4-5 centimetri nel derma (strato intermedio della pelle), nei muscoli, vasi sanguigni, ghiandole linfatiche e nervi. Colpisce ogni cellula vivente e produce calore. Attraverso questo tessuto cellulare “micro-frizione” e la vibrazione di risonanza molecolare, sostanze chimiche all’interno delle cellule sono attivate. Regola e riduce l’eccessiva stimolazione dei nervi sensoriali. Spesso alcuni problemi di salute sono causate da sostanze presenti nel corpo umano che non riescono ad essere smaltite.
Il nostro corpo non è in grado di espellere alcune tossine o metalli pesanti. Inoltre gas tossici possono essere incapsulati nei cluster che forma l’acqua. Quando queste tossine si accumulano, la circolazione del sangue diminuisce e l’energia cellulare è compromessa. Quando un’onda 10 micron FIR è applicato a queste grandi molecole di acqua (cluster), le molecole d’acqua cominciano a vibrare per un effetto fisico chiamato di “risonanza”, ne consegue la rottura dei ponti idrogeno che tengono unite tra loro diverse molecole. A questo punto le molecole d’acqua non aggregate e di dimensioni inferiori sono in grado di veicolare sostanze nutritive, ormoni ed eventuali farmaci in tutto l’organismo,

Dr. Tsu Tsair Oliver Chi ha riassunto l’effetto dei raggi infrarossi sul corpo in queste parole:
“Questi raggi sono selettivamente assorbite dai tessuti. La produzione interna di energia infrarossa che normalmente si verifica all’interno dei nostri tessuti è associato ad una varietà di risposte di guarigione e può richiedere una spinta ad un livello massimo per garantire la risposta di guarigione più possibile in un tessuto che viene riparato. “



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Erboristeria Arcobaleno
Responsabile account:
Gentilin Maria Cristina (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere