INTERNET
Articolo

Inviare SMS dal web: come fare?

28/01/16

Oggi parleremo di come inviare SMS online e quali sono i reali vantaggi rispetto agli SMS tradizionali e altre forme di comunicazione.

Per inviare SMS da internet viene fornita una piattaforma online gratuita per tutta la durata di utilizzo del servizio. Ciò vuol dire che non bisogna pagare canoni o costi di setup, basta semplicemente effettuare il primo acquisto di un pacchetto sms (anche solo 100 SMS) e si disporrà immediatamente di un pannello personale da dove gestire e inviare gli SMS.

Riceverai la mail di attivazione con l’indirizzo del sito web dove si trova il pannello di invio SMS, in più ti verranno forniti uno username e una password personali per poter effettuare l’accesso.



Al primo accesso dovrai caricare o importare i contatti, con la possibilità di poterli suddividere in gruppi, in base ai criteri che preferisci, come ad esempio per sesso, età, città e tanto altro ancora. Questa utilissima funzione ti permetterà di creare campagne marketing SMS ad-hoc per ogni tipologia di utente presente nel tuo database contatti: un passo fondamentale per andare a segno con messaggi promozionali ad alto tasso di conversione… “ad ognuno il suo!”.

Avrai la possibilità di inviare SMS singoli o multipli, ricevere SMS online, personalizzare il nome del mittente, automatizzare gli invii e tantissime altre funzionalità che ti permetteranno di avviare le tue strategie di SMS marketing o semplicemente le tue comunicazioni ai colleghi, dipendenti ecc.

Potrai inoltre fare gli auguri di compleanno ai tuoi clienti in modo automatico.

Per scoprire tutte le funzionalità messe a disposizione dal servizio SMS online, puoi visitare la pagina dedicata.

Da poco tempo sono stati introdotti anche gli SMS Multimediali, che allo stesso costo di un normale SMS, ti permettono di mostrare video, mappe, immagini o link per andare direttamente su un sito internet o la funzione di chiamata diretta. Insomma, inviare un mini-sito tramite SMS.

Riassumendo, il procedimento è davvero semplice e veloce:

acquisti il tuo pacchetto di SMS sulla piattaforma BeSMS;
ricevi username e password personali;
accedi al pannello a te dedicato (gratuitamente);
sfrutti tutte le funzionalità del servizio e cominci ad inviare i tuoi SMS a clienti, colleghi, dipendenti ecc.
La semplicità di utilizzo del sistema, si può paragonare tranquillamente all’invio di una mail, con una grande differenza che fa cadere l’ago della bilancia a favore del servizio SMS online per fini commerciali: l’alto tasso di apertura dell’SMS rispetto a qualsiasi altro mezzo di comunicazione esistente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere