ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

'Io Racconto. Storie di nuovi talenti scoperti in città'

05/11/10

Firenze, l’O.P.E. accompagna il premio nazionale “Io Racconto. Storie di nuovi talenti scoperti in città”

L’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa ha concesso il patrocinio morale alla terza edizione del Premio Nazionale “Io racconto”, concorso di narrativa, poesia, autori di testi per canzoni e fotografie in bianco e nero organizzato dall’Associazione Culturale Musa e dalla AssoPiù Editori.

La cerimonia di premiazione è prevista per la giornata di sabato, 6 novembre 2010, alle 15:00, a Firenze, presso l’Auditorium del Palazzo dei Congressi, in Piazza Adua.

“L’Organismo da me presieduto – dichiara il dr. Giuseppe Catapano, Presidente dell’O.P.E. - dedica grande attenzione alle politiche culturali nell’ambito di un articolato e complesso progetto di recupero e di valorizzazione delle identità artistiche che interagiscono con il territorio non solo a livello locale, ma anche in dimensioni ben più ampie e riconosciute. Il convinto accompagnamento accordato al Premio “Io racconto” non risponde pertanto solo alla pur avvertita esigenza di ampliare il panorama qualificato di opzioni artistiche disponibili per giovani generazioni, ma si inserisce in un disegno che punta alla valorizzazione di risorse, energie e talenti creativi che arricchiscono il nostro territorio e che vanno pertanto adeguatamente sostenuti. Particolare apprezzamento a quanti con entusiasmo e passione hanno collaborato alla piena riuscita di un’iniziativa dalle molteplici valenze e sintomo di grande vitalità culturale” .

Bruxelles, 3 novembre 2010

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
O.P.E.
Responsabile account:
Luca Filipponi (Legale rappresentante)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere