INTERNET
Comunicato Stampa

Iospedisco.it - Nasce il primo comparatore di prezzi per spedizioni nazionali e internazionali

20/12/11

Confronta, scegli, risparmia. Il pay off del portale illustra in maniera semplice e diretta la mission di IoSpedisco.it. Non uno spedizioniere, ma uno strumento utile, il primo in Italia, a confrontare qualsiasi spedizione in termini di costo, tempo e qualità.

“IoSpedisco.it – dichiara MARCO PUMA ideatore insieme a RACHELE FICHERA del progetto – nasce dall'esigenza di colmare un vuoto nel settore delle spedizioni. Un portale web dove domanda e offerta si incontrano. Da un lato l'utente che vuole spedire un pacco, una busta etc., e dall'altro gli spedizionieri con i loro prezzi e le loro caratteristiche. In maniera facile e veloce l'utente può ottenere le informazioni che cerca paragonando i vari spedizionieri e scegliere quello che più fa al caso suo.”

“Cambiando prospettiva – continua Rachele Fichera – il portale offre ai corrieri espressi l'opportunità di proporsi sul mercato attraverso un approccio innovativo, consono ad una nuova realtà in cui i processi di vendita sono ribaltati: è il consumatore a cercare la proposta più indicata per le proprie esigenze e non chi vende il servizio a proporre un'offerta.”

Infine va tenuta in considerazione una terza angolatura. Quella delle piccole e medie imprese che fanno business attraverso l'e-commerce: “Con IoSpedisco.it – conclude Marco Puma – avranno la possibilità di non legarsi ad un solo corriere, ma di scegliere e comparare i prezzi tra più spedizionieri avendo così la possibilità di un notevole risparmio.”

COME FUNZIONA
Dopo aver analizzato le informazioni inserite dall’utente il sistema elabora i dati inerenti ai corriere attualmente presenti nella piattaforma fornendo la comparazioni relative alla ricerca effettuata.

Allo scopo di evitare il verificarsi di gap temporali tra i prezzi proposti sul portale e le offerte dei differenti corrieri al momento della ricerca, le informazioni sono aggiornate in tempo reale a ogni richiesta dell’utente.

I dati sono classificati in un’unica matrice in cui oltre a porre in primo piano le principali variabili di scelta, ovvero il nome del corriere, la tempistica e il costo del servizio, sono evidenziate le caratteristiche aggiuntive del servizio: consegna ad orario, consegna con ritiro e tracking.

Collegandosi a IoSpedisco.it si ha accesso a una homepage estremamente “user friendly”, caratterizzata da tre intuitive bande di inserimento dati relative rispettivamente al tragitto della merce, alla categoria merceologica e alle misure della merce da spedire.
IL DODECALOGO DEL BUON MITTENTE
Al fine di avere sempre più utenti consapevoli e di evitare spiacevoli sorprese IoSpedisco.it ha realizzato “Il dodecalogo del buon mittente” con 12 punti da tenere sempre ben presenti quando si decide di spedire un pacco.
Il dodecalogo, veicolato sotto forma di “manifesto” light attraverso i canali social di IoSpedisco.it, è pubblicato per intero sul sito.

NON TI FACCIAMO IL PACCO
“Non ti facciamo il pacco. Ti aiutiamo a scegliere il modo migliore per spedirlo”. Una serie di “frasi” ironiche circoleranno in rete, insieme al dodecalogo, al fine di informare in maniera divertente gli utenti sulla mission del portale: comparare i prezzi degli spedizionieri.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rocco Rossitto
Responsabile account:
Rocco Rossitto (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere