HI-TECH
Comunicato Stampa

IP SECURITY FORUM Catania: tutta la forza dell’IP per avviare la ripresa

12/05/15

La sicurezza è un settore in crescita che si prepara alla rivoluzione dell’IP, chiave di volta (e di svolta) per tutti i segmenti della security, a partire dalla videosorveglianza. Per sfruttare al meglio questa opportunità l’occasione è vicina: IP SECURITY FORUM, il 10 giugno, a Catania, una giornata di formazione e aggiornamento, imperdibile e gratuita, su mercato, norme e tecnologie.

Il presente e il futuro del settore della sicurezza sono in una sola brevissima parola, che riserva grandi opportunità a chi le saprà cogliere: IP.
Ma cos’è esattamente l’IP? Come si applica al comparto della videosorveglianza e della sicurezza? Con quali benefici e con quali costi per le aziende e gli esercizi che decidono di investire su questo fronte e per chi, con diverse professionalità, opera nel settore? Come si può fare business con l’IP nel mondo della security?
Le risposte a queste e ad altre domande il prossimo 10 giugno, a Catania, all’IP SECURITY FORUM: una giornata di formazione, con area espositiva, dedicata alla videosorveglianza su IP, al controllo accessi, all'antintrusione, all’antincendio, alla building automation, ossia a tutti i segmenti della sicurezza che già utilizzano o che stanno migrando verso l’IP.

Come e quanto cresce il settore sicurezza

Il mercato della sicurezza sta crescendo e continuerà a farlo proprio grazie alla richiesta di dispositivi over IP. Gli analisti dell’IHS (IMS Research) hanno previsto per l’anno in corso, a livello mondiale, il sorpasso delle vendite di video IP rispetto all'analogico tradizionale.
Da noi, la rivoluzione del video IP è già a buon punto e sta entrando anche nel mercato dell'intrusione residenziale con la verifica video.
I dati 2014 di ANIE Sicurezza confermano il trend positivo di un settore in floride condizioni, trainato dall’elevata vocazione all’innovazione tecnologica e dalla crescente attenzione a soluzioni personalizzate: +5% di fatturato rispetto all’anno precedente, con un picco di +10% per il segmento della videosorveglianza.

IP SECURITY FORUM: contenuti e partecipanti

L’IP Security Forum si rivolge a:
• Progettisti, Installatori e System Integrator che vogliono realizzare impianti a regola d’arte – e anche a prova di sanzione – e scoprire nuove aree di business;
• Aziende ed Esercizi che vogliono garantire più sicurezza alla propria attività, al proprio personale e ai propri clienti, utilizzando la security come leva per far crescere l’azienda, acquisendo nel contempo la consapevolezza di ogni risvolto normativo legato all’installazione degli impianti.

Questi alcuni dei temi che, nel corso di sessioni plenarie e parallele, verranno affrontati da professionisti ed esperti e dai più importanti brand della sicurezza:
• videosorveglianza e privacy (e come evitare multe) alla luce del nuovo Regolamento Europeo;
• responsabilità civile e penale di progettisti, installatori e committenti nella videosorveglianza;
• progettazione corretta ed integrata di sistemi di videosorveglianza IP;
• normative antincendio nella progettazione di impianti di rilevazione fumi;
• case study e soluzioni specifiche per alcuni mercati verticali;
• dalla videosorveglianza al controllo accessi.

Un’opportunità in più per i partecipanti: con l’obiettivo di aumentare interattività ed efficacia delle sessioni, è possibile anticipare le domande ai relatori, inviandole a ethos@ethosmedia.it

Per iscriversi

La partecipazione all’IP Security Forum è GRATUITA: basta registrarsi nell’apposita sezione del sito http://www.ipsecurityforum.com/registrazione-IT.asp

L’evento è organizzato da Ethos Media Group, editore dei magazine a&s Italy e IP Security Magazine e del portale secsolution.com, dove è possibile guardare il video dell’ultima edizione, che si è svolta a Verona, a marzo, con grande soddisfazione di partecipanti ed espositori http://www.secsolution.com/audiovideo-dett.asp?id=442.

Per ogni altro approfondimento e per consultare il programma dettagliato l’indirizzo è: www.ipsecurityforum.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ethos Media Group Srl
Responsabile account:
Giulia Sandrolini (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere