EVENTI
Comunicato Stampa

IP Security Magazine: IP Security Forum chiama, Bologna risponde. Alla stragrande!

14/03/14

Stupefacente la risposta di Bologna ad un format innovativo, che il 6 marzo ha trasformato una mostra-convegno in una vera agorà di discussione.

Una vera piazza in movimento per la prima, superdinamica, tappa di IP Security Forum edizione 2014.
Stupefacente la risposta di Bologna ad un format innovativo, che il 6 marzo ha trasformato una mostra-convegno in una vera agorà di discussione.

Il pubblico, numerosissimo e attento fino all’ultimo speech, ha seguito - in senso letterale - un percorso contenutistico che si snodava attraverso e lungo gli stand, dalla teoria alla pratica senza soluzione di continuità, per toccare con mano le potenzialità della tecnologia e per commentarne dal vivo i pro e i contro.
La piazza itinerante di Bologna ha quindi annullato le distanze - fisiche e soprattutto concettuali - tra parte congressuale e spazio espositivo, testimoniando che le soluzioni di sicurezza sono risposte tecnologiche a problemi molto concreti.
Non meno importante la parte più strettamente dedicata alla formazione e all’aggiornamento professionale: dall’intervento di Assistal su interoperabilità e integrazione quale nuova opportunità di business, al seguitissimo update sulle normative privacy (curata dai legali di DI & P Srl), fino all’aggiornamento sulla CEI 79:3 2012 e sulla modulistica “must”, curati dall’AIPS.
Un'offerta apprezzatissima, come apprezzatissima è stata l'offerta espositiva visionabile agli stand, con la presentazione di tecnologie in anteprima mondiale e di importanti casi di successo.
"Le aziende hanno fatto proprio un messaggio nel quale crediamo da tempo: la necessità di enfatizzare gli applicativi e le capacità di problem solving racchiuse nelle tecnologie di sicurezza" - ha dichiaratoRoberto Motta, Presidente di Ethos Media Group, organizzatore dell'evento.
Gli ha fatto eco Andrea Sandrolini, AD di Ethos Media Group: "Il nostro obiettivo è di costruire una community, una rete di portatori di interessi integrati che crescerà di valore al crescere dei suoi utenti. Formare gli operatori e aiutarli a entrare nell'era IP traendone giovamento è per noi il vero spirito della crescita”.

La progettazione dei sistemi di videosorveglianza IP e il ruolo del Perito Industriale in Italia e in Europa completavano il quadro dell’offerta formativa di IP Security Forum Bologna.
IP Security Magazine è un magazine edito da Ethos Media Group, così come a6s Italy e secsolution.com (www.secsolution.com)

Vai anche: https://www.facebook.com/SecSolution.it e https://twitter.com/SecSolution
Per leggere tutta la rivista: http://www.secsolution.com/notizia.asp?id=3697

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ethos Media Group Srl
Responsabile account:
Giulia Sandrolini (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere