CORSI
Comunicato Stampa

Istituto Artemisia di Torino presenta i suoi corsi di Coaching Professionale e di Counseling Relazionale

Negli ultimi tempi, di Counseling e di Coaching, se ne parla tantissimo al punto da farli sembrare rivelazioni recentissime eppure c’è chi se ne occupa da più di 20 anni!

Istituto di Formazione ArtemisiaL’Istituto di Formazione Professionale Artemisia di Torino presenterà on-line il suo corso di Coaching Professionale e quello triennale di Counseling Relazionale dando modo agli interessati di poter accedere alle informazioni di base sui due corsi e di poter porre, in diretta, le domande che insorgono.
Questi i programmi:

PRESENTAZIONE CORSO COACHING PROFESSIONALE
Data e ora: 05/07/2022 19:00 - 20:30
“Coaching è liberare il potenziale di una persona per massimizzarne la crescita”. Sir John Whitmore

DIVENTARE PROFESSIONISTI DI COACHING
Come creare una relazione di partnership e accompagnare il cliente dal suo presente vissuto al futuro desiderato.

Gli obiettivi del corso sono:
• acquisire le competenze di coaching professionali;
• individuare e valorizzare le proprie potenzialità;
• stabilire obiettivi e ottenere risultati concreti;
• migliorare le proprie relazioni in ambito personale e professionale.

PRESENTAZIONE CORSO BASE IN COUNSELING RELAZIONALE
Data e ora: 06/07/2022 18:00 - 19:30

Si potrà scoprire che cos’è il counseling, l’innovativa metodologia di insegnamento a struttura circolare dell’Istituto Artemisia che permette orari flessibili, e le sue 15 sedi di tirocinio già attive.
Gli obiettivi del corso sono:
• il miglioramento della qualità della propria vita;
• l’acquisizione dei requisiti necessari per lo svolgimento della professione autonoma di Counselor;
• la conoscenza di nuove competenze relazionali utilizzabili nella vita personale o professionale.


LEZIONE DI PROVA GRATUITA – SU PIATTAFORMA ZOOM
Data e ora: 12/07/2022 18:30 - 20:30

DIVENTARE PROFESSIONISTI DI COACHING
Come creare una relazione di partnership e accompagnare il cliente dal suo presente vissuto al futuro desiderato
Gli obiettivi del corso sono:
• acquisire le competenze di coaching professionali;
• individuare e valorizzare le proprie potenzialità;
• stabilire obiettivi e ottenere risultati concreti;
• migliorare le proprie relazioni in ambito personale e professionale.

Conduce: Arianna Garrone – Direttrice e Trainer Counselor
per informazioni: 345 5740517 artemisia@formazionepersona.it

LE PRESENTAZIONI SI SVOLGERANNO SU PIATTAFORMA ZOOM


L’Istituto Artemisia è un’organizzazione multifunzionale dedicata al Coaching e al Counseling Relazionale, pensata per poter fornire attività e servizi formativi di alta professionalità. Fondatrice e Direttrice didattica è Arianna Garrone, Diplomata Counselor di Dinamiche Relazionali già nel 1994 ed oggi Counselor Trainer e Supervisor Coach, Formatore, Erborista.
L’Istituto Artemisia in tutti questi anni ha formato moltissimi professionisti che, grazie all'insegnamento ricevuto, hanno continui e gratificanti successi nel loro lavoro quotidiano. A sostegno del loro impegno e delle loro innate capacità, i Diplomati Artemisia hanno come capisaldi una formazione basata sulla serietà e sull'esperienza personale.
Nel seguire i corsi, gli allievi dell’Istituto Artemisia, infatti, hanno l’opportunità di esperire ciò che imparano ed il corso di studi diviene per loro stessi un percorso di crescita ed evoluzione personale. Arianna Garrone e gli insegnanti delle varie materie di studio sono sempre pronti ad incoraggiare, supportare ed accompagnare i loro studenti nel percorso che li porterà a divenire Professionisti seri e preparati che si relazionano ottimamente con i loro clienti rispondendo interamente ai requisiti richieste dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 che richiede una responsabilità professionale.
Non a caso il motto dell’Istituto Artemisia è:
“non possiamo dirigere il vento ma possiamo orientare le vele”
Intendendo che, ogni essere umano viaggia continuamente nel grande mare della vita. È un po’ come se ognuno di noi fosse una piccola barca a vela che solca il mare con la speranza di avanzare grazie ad un vento gentile che soffia serafico sulle sue vele. A volte, però, il vento è assente ed occorre remare per tornare in porto. Altre volte, e sono tante, il vento è forte ed arrivano le tempeste ed è proprio questo il momento di tirar fuori l’esperienza acquisita e le proprie risorse per far fronte all'emergenza.
Quando un’improvvisa tempesta ci coglie non bisogna farsi prendere dal panico ma è utile ritrovare in noi stessi un centro di calma in cui poter fare il punto della situazione per decidere cosa fare per uscire dalla tristezza e dal dolore che ci ha colto.
In questi casi è molto utile confrontarsi con qualcuno che possa aiutarci ed è proprio in queste evenienze che decidiamo di rivolgerci ad un professionista preparato che possa aiutarci ad orientare le vele.
Abbiamo la possibilità di rivolgerci a due tipologie di Professionista:
Il Counselor che nella relazione con il suo cliente lo aiuta, tramite opportune tecniche, a fare il punto della situazione per come sta dentro di sé e per come si pone a fronte dei problemi che deve affrontare. In seguito, aiuterà il suo cliente a fare il punto della situazione nel qui ed ora in modo che, partendo da basi sicura, possa, in tutta autonomia, stabilire alla sua meta ed il percorso che vuole fare per raggiungerla.
Il Coach, come dice il nome stesso, è un allenatore che aiuta il suo cliente nel rafforzamento e nell'espressione delle sue capacità e risorse innate che lo portino al raggiungimento degli obiettivi già fissati in precedenza.
per informazioni: 345 5740517 artemisia@formazionepersona.it



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Istituto di Formazione Artemisia
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nicoletta Viali
Responsabile account:
Nicoletta Viali (comunicazione - ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere