ECONOMIA e FINANZA

ItalCredi festeggia 40 anni con un impegno per la sostenibilità ambientale

ItalCredi S.p.A., Società specializzata nel Prestito a Dipendenti e Pensionati del Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna Spa, festeggia il suo 40° anniversario annunciando un impegno per la sostenibilità ambientale: il progetto Olivami.

FotoItalCredi S.p.A., azienda leader nel settore della Cessione del Quinto dello Stipendio, festeggia con orgoglio il suo 40° anniversario. Da oltre quattro decenni, ItalCredi offre servizi finanziari di alta qualità con trasparenza e professionalità ai propri clienti, costruendo una storia di successo e di traguardi raggiunti. Oggi l'azienda continua nel suo percorso di crescita, guardando al suo passato ma abbracciando il futuro e dimostrando un forte impegno verso la solidarietà e la sostenibilità, anche ambientale.

ItalCredi a sostegno dell'ambiente: il progetto "Olivami"

In occasione del suo 40° anniversario, ItalCredi ha deciso di tendere la mano alla comunità e all'ambiente. L'azienda ha aderito al progetto Olivami, la prima associazione no profit nata per riforestare il territorio Salentino. Negli ultimi 5 anni la Xylella ha distrutto oltre 21 milioni di ulivi nel Salento, cancellando così anni e anni di sacrifici di migliaia di agricoltori salentini e la principale fonte di compensazione di CO2 del Salento. Il nostro obiettivo è sostenere gli agricoltori locali e favorire la ripresa della produzione di olio EVO Bio e ricostituire la bellezza di uno dei territori più belli al mondo. Nel 2024 ItalCredi adotterà più di 200 alberi in provincia di Lecce, creando così l'”Uliveto ItalCredi" e parteciperà attivamente a contrastare questa malattia attraverso una nuova forma di olivicoltura sostenibile e partecipativa.

L’adozione degli Olivi, a partire dall'anno prossimo, ci vedrà TUTTI coinvolti attivamente, infatti in occasione del compleanno di ogni agente e dipendente, ItalCredi regalerà un ulivo come simbolo di impegno continuo alla sostenibilità. Il regalo sarà attestato da un certificato che sarà inviato via e-mail a tutti coloro che saranno attori del progetto e li terrà costantemente informati sull’evoluzione del progetto che si replicherà negli anni a venire. Attraverso la ricezione del certificato comprovante l’avvenuta Adozione, si ottiene il nome dell’albero, con il nome del ricevente, e un QR code che si potrà scannerizzare e darà la localizzazione della posizione dell’albero.

Il futuro della Solidarietà

L’iniziativa benefica di ItalCredi a sostegno di Olivami è una testimonianza del potere della generosità e della solidarietà. ItalCredi invita tutti i suoi clienti ad unirsi a lei in questo viaggio per riforestare il territorio Salentino, aiutare gli agricoltori locali e favorire la ripresa della produzione di olio EVO Bio. Ogni piccolo gesto conta e insieme si può fare la differenza.

Con un occhio al passato, ItalCredi affronta il futuro con entusiasmo, determinazione e spirito di solidarietà, dimostrando che il suo impegno per il bene comune è più forte che mai. Un futuro brillante attende ItalCredi, con un focus costante sulla crescita, l'innovazione e il sostegno all'ambiente. L’azienda finanziaria si impegna a continuare a servire la comunità e a promuovere la sostenibilità nei decenni a venire.