ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Italia-Brasile: il Ceo del Gruppo Cogip, Mimmo Costanzo nella delegazione guidata dal ministro Passera

01/02/13

Anche Mimmo Costanzo, Ceo del Gruppo Cogip, è presente nella delegazione di imprenditori italiani da oggi in Brasile, guidata dal ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, assieme ai rappresentanti delle più importanti imprese italiane.

La missione, partita ieri, avrà un'agenda ricca di incontri a livello istituzionale e di partnership imprenditoriale con una serie di incontri previsti fra oggi e giovedì 20 con il Ministro dello Sviluppo Economico, Industria e Commercio, Fernando Pimentel, il Vice Ministro dell'Energia e delle Miniere, Márcio Pereira Zimmermann, il Ministro dei Trasporti, Paulo Sérgio Passos e il Ministro della Scienza e della Tecnologia, Marco Antonio Raupp. Il tema degli incontri sarà inoltre dibattuto domani ad una tavola rotonda dal titolo "Le relazioni economiche e industriali italo-brasiliane nel contesto dell'attuale congiuntura globale" presso la Fondazione Getulio Vargas.

Una partecipazione di grande importanza istituzionale e commerciale, che vede protagonista il gruppo Cogip, leader nei settori delle infrastrutture e dell'energia, già impegnato in un processo di internazionalizzazione rivolto ai Paesi del Maghreb, dell'Est Europa e del Sudamerica, dove sono già attive società e rapporti con partner locali. Tra i partecipanti spiccano i nomi di Cledorvino Belini, del gruppo Fiat, Alberto Maestrini di Fincantieri, Marco Alberti di Enel, Giuseppe Orsi di Finmeccanica, Renato Casale di Ferrovie dello Stato, Paolo Di Pino di Pirelli, Claudio Gemme di Ansaldo, Paolo Bassetti di Techint, Giovanni Castellucci di Autostrade per l'Italia, Pietro Salini di Impregilo, Paolo Graziano di Magnaghi, Pasquale Salsano di Eni.

Mimmo Costanzo, imprenditore catanese di 50 anni, è alla guida di un gruppo con più di 1.000 dipendenti e un fatturato consolidato di 430 milioni di euro, una delle realtà più importanti a livello nazionale nei settori dei General Contractor e delle Grandi Infrastrutture e tra i player più dinamici nel settore delle energie rinnovabili.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Consorzio Sisifo
Responsabile account:
Elena Giordano (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere