SOCIETA
Comunicato Stampa

Italia: Diritti Umani nelle comunità Sikh

31/12/14

Brescia Dicembre 2014, i volontari dell'associazione Diritti Umani e Tolleranza ONUS, da oltre un anno hanno stretto un partenariato con la comunità Sikh di Castenedolo (Guradwara Dhan Baba Budha Ji Sikh Center )

Raccogliendo migliaia di firme per “la divulgazione dei diritti Umani nelle scuole” con lo scopo di sensibilizzare anche le altre comunità Italiane.
Il problema dello “straniero” che entra in un nuovo paese non è da sottovalutarsi, oltre ai pregiudizi dei cittadini comunitari, la difficoltà della lingua, delle usanze del paese; si ritrova con delle problematiche burocratiche civili che possono trovare risposta nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Cosi l'associazione Sikhi Sewa Society (associazione che si occupa dell'integrazione dei Sikh in Italia ed in Europa - www.sikhiesikh.org -), dopo aver preso visione del materiale informativo dalla nostra campagna ha subito aderito, coinvolgendo altre comunità e come primo gradino di un lungo progetto è stato tradotto il materiale informativo in Punjabi. Così che possa essere stampato in migliaia di copie per ogni fedele della comunità sia italiana che Europea.
Questo è un primo passo per far conoscere la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a tutta la comunità, con il costante sostegno nella raccolta firme per la divulgazione nelle scuole e il programma educativo messo in atto all'interno dei propri templi.
I Diritti Umani devo diventare una realtà non restare un sogno idealiztico.

Citazione L. Ron Hubbard

Maggiori informazioni http://it.humanrights.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
No alla droga
Responsabile account:
Gabriele Casella (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere