SPETTACOLO

Italiavirtualtour.it: “Nomination all’Oscar per La Grande Bellezza, vetrina importante per il turismo a Roma”

17/01/14

Il portale web di marketing territoriale: “La pellicola rappresenta il bello di Roma. Sul nostro sito potete vedere in virtual tour alcune delle location del film”

“Non possiamo che essere contenti per la nomination agli Oscar per La Grande Bellezza come miglior film straniero. Consideriamo la pellicola del regista Paolo Sorrentino anche una straordinaria trovata di marketing territoriale per la città di Roma” – è quanto afferma lo staff di www.italiavirtualtour.it , il portale web dedicato al turismo in Italia e che, attraverso lo strumento del Virtual Tour e delle fotografie realizzate con la tecnica dell’HDR, permette all’utente di compiere visite guidate in tutti i principali siti turistici di oltre 470 comuni in 16 regioni italiane.

“Una pellicola, quella di Sorrentino, che porta ancora una volta negli States il ‘mito’ di Roma, città che ha rappresentato l’inizio del nostro viaggio alla scoperta delle bellezze turistiche d’Italia – spiega lo staff. Non è un caso che a Roma sono stati dedicati oltre 400 virtual tour che possono essere visti tutti gratuitamente all’indirizzo http://roma.italiavirtualtour.it”.

I virtual tour realizzati nella Città Eterna sono stati divisi in base al quartiere o rione di appartenenza, in questo modo www.italiavirtualtour.it da la possibilità ai tanti utenti di poter conoscere ed apprezzare ancora di più le attrattive turistiche della Capitale e rintracciare anche alcune location del film candidato agli Oscar come la Fontana dell’Acqua Paola, tanto per fare qualche esempio.

“Auguriamo quindi a Sorrentino ed a tutto il cast di poter ottenere tante altre soddisfazioni ed incrociamo le dita in vista della serata finale di Los Angeles. Allo stesso tempo ci aspettiamo, così come avvenuto già sull’onda di altre celebri pellicole come ad esempio Angeli e Demoni, tanto per citarne una recente, o il famoso Vacanze Romane, che la Grande Bellezza incrementi il grande turismo a stelle e strisce a Roma”.

Comunicando Leader Srl
Gennaro Carotenuto (Responsabile pubblicazioni)