SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

Italsel distribuisce SMS PASSCODE® contro gli attacchi aziendali

11/04/11

Network aziendali sotto attacco. SMS PASSCODE® è la miglior risposta

Bologna – Sempre più spesso le aziende si trovano a dover fronteggiare attacchi telematici ai propri network, con la conseguente violazione di dati riservati e uso improprio delle informazioni. L’ultimo esempio più significativo è rappresentato da ciò che è recentemente capitato a RSA, divisione di EMC Corporation specializzata in sicurezza informatica. Oggi, il suo sistema di autenticazione a due fattori, token, potrebbe risultare compromesso e quindi non più sicuro. E’ in questo panorama che emerge la soluzione “mobile” SMS PASSCODE® distribuita in Italia da Italsel.


A differenza delle tradizionali soluzioni hardware di autenticazione a due fattori presenti oggi sul mercato, il sistema di SMS PASSCODE® si basa su una protezione plug-and-play più efficace rispetto ai metodi di login standard, oltre ad avere un’architettura affidabile, scalabile e, praticamente, Out-of-the-Box. Inoltre, impiega un sistema di domande più sicura ed una procedura di accesso legata alla singola sessione. In sostanza, l’utente viene inizialmente autenticato con un nome utente e la richiesta di una password. Dopo la comunicazione di questi dati, SMS PASSCODE® genera un codice di accesso, inviato con un SMS in modalita’ Flash, valido per un solo utilizzo e per un’unica sessione. Convalidato il quale l’utente ottiene l’accesso sicuro e crittografato. Questo migliora notevolmente la protezione contro le minacce presenti oggigiorno su Internet. La soluzione è certificata Vmware, Citrix, Juniper, Microsoft, Cisco, CheckPoint.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Naper Multimedia
Responsabile account:
Zoe Perna (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere