AZIENDALI
Comunicato Stampa

Italsel partecipa ad Information Security Hospital 2012

22/11/12

Il VAD sarà presente alla terza edizione del convegno sull’informatizzazione del settore sanitario, che si terrà a Roma il 29 novembre 2012

Italsel aderisce dell’appuntamento annuale organizzato all’ATA Hotel di Villa Pamphili e focalizzato sulle più innovative tecnologie IT dedicate al trattamento del dato sanitario. La società punta a consolidare così la presenza nel settore della Sanità elettronica presentando le migliori soluzioni Cloud e on-premise leader del mercato attraverso la nuova piattaforma Web Shareprise.it.

Come noto, Italsel fa della propria capacità di scouting uno dei suoi punti di forza da circa vent’anni. Forte di quest’abilità, ora il VAD rivolge la propria attenzione alle strutture e ai professionisti che gravitano attorno al mondo sanitario e ospedaliero, offrendo loro la propria competenza nella selezione dei prodotti più performanti che consentono di erogare servizi di maggiore qualità all’utente finale. Con Shareprise.it e il suo programma di affiliazione, Italsel si adopera dunque per supportare i Partner nella riconversione in modalità Cloud Computing di applicativi software tradizionali.

Tipicamente, il dato sanitario è soggetto a rigide regolamentazioni che ne disciplinano il trattamento e la conservazione, per garantirne l’integrità e la protezione da eventuali minacce informatiche. E’ in quest’ambito che si inserisce Boole Server, disponibile in modalità Saas (Cloud) su www.shareprise.it e nella tradizionale modalità on-premise. Questa soluzione all’avanguardia è in grado di fornire gli elevati standard di sicurezza e privacy che la gestione delle informazioni connesse a questo comparto richiede. Infatti, grazie a Boole Server è possibile usufruire di un canale altamente protetto attraverso il quale mettere a disposizione dei pazienti ogni genere di documentazione sensibile, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy. Nello specifico, ciò avviene per mezzo di una Data Room assegnata al singolo paziente, disponibile solo tramite dati identificativi univoci. Boole Server assicura lo stesso livello di riservatezza anche nell’archiviazione, tramite il sistema di cifratura proprietario che permette al solo personale autorizzato di accedere alle informazioni.


Italsel srl (www.italsel.com – www.mobability.it – www.shareprise.it) - Distributore a Valore Aggiunto sul Mercato nazionale dal 1993, molto conosciuta per la costante attività di scouting sui mercati più importanti (prima ad introdurre in Italia, marchi come RedHat, Suse, Netscape, Winzip, Acronis ecc), ha come mercati di riferimento la Sicurezza, il Networking, il Beyod, il Clud Computing ed il Mobile Computing. Le soluzioni proposte sono destinate ai Sistemi Informativi di ogni tipologia di Azienda (PMI e Enterprise), private o Pubblica Amministrazione.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Naper Multimedia
Responsabile account:
Zoe Perna (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere