SALUTE e MEDICINA

IV Congresso Nazionale sull’Ictus Cerebrale "Stroke 2017"

02/03/17

Al via da oggi la quarta edizione del Congresso Nazionale sull’Ictus Cerebrale "Stroke 2017". Gli argomenti trattati riguarderanno la prevenzione, la cura dell’ictus cerebrale e delle sue conseguenze, cercando di dare particolare risalto alla ricerca di base per trovare nuovi trattamenti di protezione del cervello nelle fasi dell’ictus.

FotoLa novità riguarderà anche i nuovi progressi medici in questo campo: non solo farmaci per combattere l’ostruzione dell’arteria celebrale chiusa ma la possibilità di risolvere “meccanicamente” il danno.

Le passate edizioni si sono svolte in Toscana, quest’anno è stata scelta la Campania.

L’idea di base è quella di proporre un congresso itinerante per facilitare, nel corso dei prossimi anni (anche a chi non può permettersi di seguire un congresso lungo tre giorni), la partecipazione di tutti i professionisti su questo importantissimo tema.

Sono previsti quest’anno 500 partecipanti tra medici, fisioterapisti, logopedisti, infermieri, psicologi e altre figure professionali.

Twitter: www.twitter.com/Iso_Stroke
Hashtag: #Stroke2017 #IctusCerebrale

Edizioni Europee Gutenberg S.r.l.
Camilla Mencarelli (Socia)