Jarre Technologies sbarca sull’Apple Store
L’azienda francese si afferma nel mercato audio in meno di un anno
Era solo il 2010 quando Jarre Technologies si è presentata sul mercato. Dopo cinque anni di ricerca e solo un anno di marketing, oggi l’azienda fondata da Jean Michael Jarre celebra il successo sul mercato europeo con l’ingresso sulla piattaforma Apple Store.
Disponibile in più di 700 negozi, 10.000 unità vendute in Europa, il 9,3% della quota di mercato a valore e il 7,9% a volume*: questi sono i numeri del successo conquistato da Jarre Technologies in soli 360 giorni!
Jarre Technologies Lab
I risultati sensazionali dell’azienda hanno un segreto: la passione dello staff del laboratorio presso Lione nel quale Jean Michael Jarre e i suoi ingegneri lavorano insieme per realizzare prodotti sempre più sofisticati e innovativi nella tecnologia e nel design.
Un anno all’insegna di innovazione, tecnologia e lusso
Nel corso dell’edizione 2010 di IFA è stato svelato l’Aerosystem One, il primo prodotto del brand. Quest’anno, alla fiera di Berlino gli occhi di tutti i visitatori erano puntati sull’AeroDream One, il dispositivo più potente al mondo con 10.000 watt di potenza, 3,4 m di altezza e 90cm di diametro. Con una struttura simile a un totem, il pioniere della musica elettronica ha voluto lanciare un messaggio all’industria musicale: per comunicare emozioni bisogna concentrarsi sulla qualità del suono!
Durante IFA 2011 sono state mostrate in anteprima anche le due nuove dock station per iPad: AeroPad One e AeroPad Two, rivoluzionari nello stile quanto nella tecnologia.
Per i clienti più esigenti Jarre Technologies ha stretto una collaborazione con il brand francese Lalique per la realizzazione del prezioso Aerosystem One in cristallo. I più attenti collezionisti non se lo faranno scappare!
*fonte GFK sul mercato audio di oltre € 400