Jason harrington il regista 'poetico' di filmmaster si racconta nei suoi nuovi lavori
Jason Harrington è entrato di recente a far parte della “famiglia” Filmmaster
Ha diretto recentemente il ritorno di Findus sul piccolo schermo dopo oltre 15 anni. Jason Harrington, inglese di nascita e americano di adozione, tra i più apprezzati registi pubblicitari a livello internazionale ed entrato di recente a far parte della “famiglia” Filmmaster, ha firmato i nuovi spot Findus con una straordinaria sensibilità lirica, poesia e senso estetico.
Tra le tecniche registiche che distinguono Jason Harrington su scala mondiale c’è una forte esperienza sul casting e un’incredibile range di modalità artistica, che va dallo humor canzonatorio, a scenari epici, ritratti e, naturalmente, una grande capacità evocativa.
Fabrizio Razza, Executive Producer Filmmaster, è sceso in campo insieme al regista per la realizzazione dei nuovi spot Findus e spiega “Abbiamo da subito considerato la regia di Jason perfetta al fine di comunicare la nuova strategia di comunicazione Findus e il legame tra la purezza della natura e la qualità dei prodotti. Il regista infatti vanta di una grandissima dote che è una straordinaria sensibilità lirica capace di rendere momenti del quotidiano assolutamente eccezionali. Abbiamo girato i nuovi spot a fine marzo, all’estero e in Italia, in Sud Africa e in Puglia, location e paesaggi che si prestano perfettamente alla comunicazione del concept creativo.”
Al giorno d’oggi, Jason Harrington ha lavorato costantemente, concludendo lavori per clienti come BMW, SAAB, Pfizer Blue Cross Blue Shield, Dunlop, T.Rowe Price, Martini (con Gwyneth Paltrow), Saturn, Toyota, Gatorade, LiuJo Jeans, Nivea, pubblicità di profumi come Bulgari (Italia) e Dunhill (Londra) e altri ancora.
La direzione artistica di Jason Harrington è rappresentata in Italia e in Spagna da Filmmaster.