EVENTI
Comunicato Stampa

Jazz a Ferrara: Marco Tamburini ospite del GLaD Trio al People

03/12/11

Mercoledì 7 Dicembre serata di grande musica al People Restaurant a Ferrara con la partecipazione straordinaria di un grande protagonista del jazz italiano: Marco Tamburini.

Il trombettista e compositore sarà ospite del GLaD Trio composto da Luca Grani (chitarra), Glauco Benedetti (tuba), Diego Pozzan (batteria). La formazione si propone di rivisitare il repertorio tradizionale jazzistico con un sound che integra swing, rock e molto altro. Il vellutato impasto sonoro generato da chitarra, tuba e batteria viene modellato su accattivanti ritmiche e armonie spesso audaci, mantenendo un particolare riguardo verso l’espressività e l’eleganza formale.

Ospite del GLaD Trio al People Restaurant sarà Marco Tamburini, trombettista versatile ed eclettico che, oltre ad una carriera intensa e ormai ventennale sulla scena jazz italiana, vanta diverse esperienze importanti anche in ambito classico e pop. Ha inciso otto dischi a proprio nome e ha all’attivo una serie di collaborazioni di grande rilievo, con artisti del calibro di Roberto Gatto, Danilo Rea, Stefano Bollani e, tra gli americani, Slide Hampton, Eddie Henderson, Billy Hart, e Jimmy Cobb. In campo classico e pop con Luciano Pavarotti, George Michael, Jovanotti, Laura Pausini e Vinicio Capossela.

Il suo ultimo progetto “Contemporaneo immaginario” fonde le sonorità elettroniche del trio “Three Lower Colours” con la trama acustica del quartetto d’archi “Vertere String quartet” in un viaggio attraverso territori sconosciuti in cui l’aria è il mezzo di trasporto verso un immaginario ricco d’atmosfere fantasiose, rivolto alla contemporaneità.

Il concerto inizia alle ore 21.00 e accompagna la cena degli ospiti del People Restaurant Aperitif – via O. Putinati,2 Ferrara. Prenotazione tavoli obbligatoria ai numeri 0532790539 o 3387466564. Ingresso solo concerto dalle 22.00 – 10 € compresa una consumazione.
Il prossimo appuntamento della rassegna People in Jazz del mercoledì sera è il 14 Dicembre con il ritmo latin jazz del Barioca 4ett, musica brasiliana, bossa nova, canzone d’autore italiana arrangiati in chiave jazz.

La rassegna è organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Jazzlife e Unasp Acli -Presidenza Regionale Emilia-Romagna.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Culturale Jazzlife
Responsabile account:
Laura Previati (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere