PRODOTTI
Articolo

Jeans: cosa preferisci indossare?

02/02/12

Girovagando tra la strada e i centri dello stile, un’intervista a me stesso e su cosa preferisco nel campo dello stile personale di abbigliamento ed accessori, per attraversare lo stile del jeans.

La prima cosa che mi ha colpito guardando il blog di Tara, Wonder Girl, è stata il suo sorriso. La guardai e pensai: "Mi piace questa ragazza." Quello che mi ha colpito di più erano le sue incredibili foto e lo stile che ispirava. Il suo stile personale infatti si combina con le foto delle sue avventure, le storie di shopping e di ispirazione tid-bit - proprio quello che cerco in un blog di moda! Qual è la tua filosofia riguardo al jeans? Non bisogna più solo pensare. Il Denim dovrebbe essere qualcosa di semplice, rilassante, confortevole e fresco, secondo quello che gira nella mia mente. Il grande e compianto Yves Saint Laurent l'ha davvero descritto meglio, dicendo: Ho detto più volte che vorrei avere inventato i blue jeans: la cosa più disinvolta, più spettacolare, più pratica, e più rilassante.
Il jeans ha espressività, modestia, sex appeal, semplicità. Che cosa puoi indossare con i tuoi jeans? Il mio jeans mi piace sempre, sembra sempre così confortevole, non comporta sforzi nell’indossarlo, a modo suo sembra essere sempre un capo da rock star. Li abbiniamo con stivali di Frye e con un giro di collane a strati? Sì, grazie. E quali sono i tuoi marchi di denim preferiti? I Levi Strauss sono stati tra i primi e tra i miei preferiti da molto tempo, ma oggi preferisco Fiver Jeans, perché la street fashion è di casa qui, e da anni si prende cura del mio guardaroba. Non si può battere la loro vestibilità e qualità dei tessuti e tintura. Recentemente, ho provato i denim Madewell e e sinceramente sono impressionanti, soprattutto per il loro prezzo abbordabile e lo stile della loro forma, un’idea Rocker Vintage! Hai un paio di jeans che preferisci? Magari no! Forse preferisci variare. Io personalmente tendo ad indossare 2 paia di jeans per 4 o 5 mesi di fila e poi alla fine cambiare. In questo momento la marca preferita, oltre la mia passione Rockers Vintage, è Fiver Jeans. Non c’è niente da fare, questo è proprio un amore a prima vista, uno stile che non è moda, uno stile che ti prende perché nasce in strada (proprio per questo stile si chiama street. Cosa c'è sulla tua wishlist del denim? Per la primavera: il rocker leggero d'epoca lavato da indossare con i miei stivali con le zeppe marroni! Ho anche visto un paio di vintage jeans che non riesco a togliermi dalla testa ... ma con Fiver Jeans so di essere a posto. Fiver ha cambiato completamente il profilo e l'atmosfera della moda in questo freddo inverno. Non sono enormemente entusiasta del denim di colori vari o strani, mi piace molto di più il mio jeans blu classico e sempre d’effetto. Ti ricordi il primo paio di jeans che hai posseduto?
Io mi ricordo il primo paio di jeans 'premium' che io abbia mai posseduto. Un paio di jeans a lavatura media quando ero al liceo nel 2002. Il regno del Denim di Fiver Jeans ha appena iniziato a colpire il mio liceo e ho voluto essere controcorrente e non conformarmi a nessuna moda. Anche se sentivo così freddo in quei jeans, ne ho fatto la mia bandiera. Non è così che si fa? Evviva lo street style.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fifth avenue
Responsabile account:
Federico Scatizzi (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere