JELLO BIAFRA - data unica italiana al Leoncavallo (MI)
Grande Festa d’Estate al Leoncavallo di Milano: ospite d’onore - in esclusiva italiana - JELLO BIAFRA, figura chiave del punk americano, l’uomo che ha segnato la storia dell’hardcore con i Dead Kennedys e la sua leggendaria etichetta Alternative Tentacles.
MERCOLEDì 22 GIUGNO
c/o Teatro (data unica italiana)
JELLO BIAFRA and The Guantanamo School Of Medicine (USA)
GRIZZLY MOTOR OIL (ITA)
c/o Dauntaun
Beau Navire (USA)
Thou (USA)
Moloch (UK)
c/o Baretto
Trash Milano dj set
c/o Outlinerz Lab
MI HC Gig Posters
(le locandine che hanno fatto la storia dell’hardcore italiano)
LEONCAVALLO
Spazio Pubblico Autogestito
Via Watteau, 7 Milano
INGRESSO con sottoscrizione 6 EURO dlle 22.30
http://www.leoncavallo.org
www.myspace.com/leoncavallospa
JELLO BIAFRA and The Guantanamo School Of Medicine (USA)
Ritorna in Italia una delle figure più popolari della scena punk americana:
Jello Biafra! Leader degli acclamatissimi Dead Kennedys, dal 1978 al 1986, ha segnato la storia dell'hardcore punk e della filosofia DIY (do it yourself) con la sua Alternative Tentacles (una delle più importanti etichette punk al mondo).
Dopo l'esperienza con i DK, si è dedicato all'attivismo politico (è tuttora membro del Green Party). Si definisce anarchico e combatte nel nome di un cambiamento politico che verte sui diritti civili, sulla giustizia sociale, sui movimenti pacifisti e sulla separazione tra chiesa e stato.
Torna ora con il progetto Jello Biafra and the Guantanamo School of Medicine!
Ulteriori informazioni: www.alternativetentacles.com
Grizzly Motor Oil
I GMO sono un gruppo punk-hc ʼn roll di Milano attivo dal 2007 che ha condiviso palchi con svariati gruppi cardine della scena tra cui, RFT, Ouzo, Kina, Minnieʼs, So many Rhynos, PornoRiviste, Donald Thompson, SDE, Osaka Fire Dragster e tanti altri.
I Grizzly Motor Oil cantano in italiano e sono poco simili ad altri gruppi del genere: ci sono un sacco di influenze punk anni ʼ90, ma anche dei riff alla Motorhead mescolati a ritmiche rockʼn roll...insomma, è difficile etichettare quello che fanno, ma di certo suonano punk! Nel 2009 è uscito il pezzo ʼʼRivoluzioneʼʼ sulla compilation di SinRecords ʼʼ52reasons to be a sin rockerʼʼ con Forty Winks, Duff, Cattive Abitudini, Your Hero, Lʼinvasione Degli Omini Verdi, If I Die Today, Antillectual.
BEAU NAVIRE (screamo, emo)
Da Oakland, California, unica data Italiana. Con componenti degli ormai sciolti I Wrote Haikus e degli attivissimi Loma Prieta, vengono finalmente in tour in Europa per presentare i loro ultimi lavori: ʼʼHoursʼʼ uscito per React With Protest (una garanzia sul genere!) e ʼʼLife Movesʼʼ uscito per lMoment of Collapse e lʼitaliana Shove Records.
THOU (sludge, drone, doom metal)
Dal Profondo sud americano i Thou propongono un doom metal pesantissimo, hanno allʼattivo un LP (ʼʼTyrantʼʼsu One Eye Records) e numerosi Ep per Dead Earth, Woodsmoke, Halo of Flies, Shaman, Rimbaud, Feast of Tentacles e Autopsy Kitchen. In tour con i Moloch, arrivano per la prima volta in Italia per soli due concerti e portano con loro la stampa europea su Vendetta Records del disco ʼʼTo the Chaos Wizard Youthʼʼ e il 12ʼʼ split con i Cower, oltre allʼatteso split in cassetta con i Moloch in uscita su Feast of Tentacles.
MOLOCH (downtempo, sludge)
Da Nottingham (UK), sludge downtempo su Vendetta Records, per la quale è in uscita imminente il nuovo LP ʼʼPossessionʼʼ.
/////////////////
GIOVEDì 24 GIUGNO
- Blues @ Baretto
INTERPLAY TRIO: Cacucciolo, Scopece, Pintori
VENERDì 24 GIUGNO
- Blues @ Baretto
Leo Ghiringhelli
- Post Punk/Rock/Sperimentale @ DaunTaun
THE ESTRANGED (USA)
Black Friars Bridge
D.U.N.E.
LEONCAVALLO
Spazio Pubblico Autogestito
Via Watteau, 7 Milano
http://www.leoncavallo.org
www.myspace.com/leoncavallospa
--
Fleisch Ufficio Stampa
info@fleisch-agency.com | fleisch-agency.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere