AZIENDALI
Comunicato Stampa

Jesper hiro degli acne firma con filmmaster il nuovo spot renault scenic xmod ideato da publicis

28/02/12

L’innovativa factory svedese degli ACNE è in esclusiva Filmmaster per il mercato italiano

Il nuovo spot Renault per Scénic Xmod ideato da Publicis, porta la firma del regista Jesper Hiro degli ACNE, pluripremiata factory creativa in esclusiva con la cdp Filmmaster per il mercato italiano. Lo spot è stato girato a Barcellona con il supporto di Filmmaster Madrid.

Gli ACNE sono stati selezionati dalla prestigiosa rivista canadese Board tra le dieci factory creative che hanno trasformato la pubblicità su scala globale con all’attivo nel 2011, 8 Leoni (3 d’Argento e 5 di bronzo) al Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes. Un’incredibile factory di Stoccolma che ha lavorato con i più noti brand a livello mondiale e che si pone sul mercato con una formula completamente innovativa. Oltre ad essere registi, infatti, gli Acne sono anche fashion designer, grafici e creativi e dietro al loro nome coesistono più expertise tra cui anche la unit Fashion & Denim (noti sono i jeans in edizione limitata apprezzatissimi da Gwyneth Paltrow). Tutto iniziò 12 anni fa dal disegno di un paio di jeans in edizione limitata che l’agenzia creativa creò per i propri clienti. Oggi hanno show room in tutto il mondo.

Il regista Jesper Hiro, completamente in linea con la comunicazione combinata e l’approccio creativo degli ACNE, è entrato a far parte della squadra dei talenti svedesi nell’ottobre 2009.

Jesper Hiro dichiara “La nuova campagna Renault si può definire un mix perfetto di humor e ottima rappresentazione delle performance della macchina. Nei miei lavori ho sempre cercato di utilizzare uno storytelling efficiente affidandomi al giusto cast e facilitando gli attori a fare il loro lavoro. Questo è lo stile di regia che ho usato anche per Renault, la mia prima campagna italiana. Sono molto orgoglioso della professionalità e dell’efficienza che Filmmaster ha saputo portare avanti dall’inizio alla fine del progetto”.

Ada Bonvini Executive Producer e Partner Filmmaster prosegue: “E’ sempre una grande esperienza aver la possibilità di collaborare con professionisti come Jesper Hiro. La sua apertura mentale, il suo approccio creativo e la sua passione per la regia rende tutto più semplice e nello stesso tempo interessante. Quello degli ACNE è sicuramente uno degli approcci più innovativi del mercato e siamo molto contenti poterli rappresentare nel mercato italiano. Questa esclusiva arricchisce moltissimo il nostro roster di registi”.

Gli ACNE sono abili perfezionisti dell’arte di stupire. Hanno creato a Stoccolma un’installazione a forma di bus composta da 50 macchine per comunicare che un bus a 50 posti consuma meno di 50 macchine (Flygbussarna); hanno affidato a due giovanissimi talenti il compito di comunicare che la linea telefonica Telenor voleva lanciare Facebook, Youtube e Twitter sui telefonini, attraverso avventure folli, pilotando aerei, lanciandosi col paracadute, e mettendo tutto live su un blog multimediale per i cellulari; oltre a far cadere da un elicottero due mega dadi sopra una montagna innevata per pubblicizzare Gnuf un sito di scommesse online.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Filmmaster Group
Responsabile account:
Silvia Giorgi (Press Office Manager )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere