Jesus Christ Superstar al 105 Stadium di Rimini
Evento da non perdere! Il musical in lingua originale che ha ottenuto in Italia un successo strepitoso ed irripetibile, fa tappa al 105 Stadium di Rimini. Si prevede un’affluenza da record. Per un eventuale pernottamento in zona c’è l’Hotel La Cappuccina di Riccione.
Il 7 dicembre 2010, alle ore 21:00, il 105 Stadium di Rimini si trasformerà nella Gerusalemme del 33 d. C. La città romagnola ospita infatti il famosissimo musical “Jesus Christ Superstar” prodotto dalla Planet Musical Italy. All’età di 40 anni il musical di Andrew Lloyd e Tim Rice viene nuovamente messo in scena nei teatri italiani con un’edizione tutta nuova e molto attesa a cura di Massimo Romeo Piparo, unica versione riconosciuta dal Vaticano. Lo spettacolo, che è sicuramente uno dei musical più celebri e di successo della storia, deve tale fama alla straordinaria qualità delle sue composizioni ma anche agli eccezionali interpreti che nel corso degli anni hanno dato voce ai personaggi. Tra i più famosi ci sono Ian Gillan, Ted Neeley e soprattutto Carl Anderson. L’opera prende spunto dalle vicissitudini che caratterizzano l’ultima settimana di vita di Gesù: l’ingresso a Gerusalemme, il processo, la condanna a morte e la crocifissione. Tutto questo ovviamente in chiave rock! Ciò che rende la rappresentazione estremamente originale ed interessante è il modo in cui vengono proposti gli eventi: il punto di vista di Giuda Iscariota diventa la linea guida dell’opera evidenziando il conflitto ideologico tra questo personaggio ed il protagonista per eccellenza, Gesù. Sulla scena si vedranno artisti celebri come Mario Venuti che vestirà i panni di Ponzio Pilato, Simona Bencini nel ruolo di Maria Maddalena e Matteo Beccucci, vincitore della seconda edizione di XFactor, sarà Giuda. Il personaggio di Gesù verrà invece interpretato da Paride Acacia. Durante lo spettacolo sarà proiettato il video “So Long Judas” che proporrà interviste, foto e brani inediti in ricordo di Carl Anderson, venuto a mancare cinque anni fa.
L’hotel La Cappuccina di Riccione, a breve distanza dal 105 Stadium, sarà lieto di accogliere gli spettatori che desiderano riposare prima di riprendere la strada di casa. Per questo il buon rapporto qualità-prezzo è alla base dei pacchetti proposti.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere