NUOVI SITI

Joe Vertua - nuova collezione moda – nuovo sito

26/02/21

Lo stilista ferrarese Joe Vertua apre all’e-commerce per il lancio della sua nuova collezione di borse, pochette e accessori e presenta il suo nuovo sito

FotoArticolo di Beppe Amico
Questo momento così particolare e delicato a causa della pandemia da Coronavirus ha costretto molte aziende a reinventarsi e ad ampliare la propria attività orientandosi a nuove nicchie di mercato.
I Governi di tutto il mondo, per tutelare la salute dei cittadini e per arginare gli effetti devastanti del Covid-19 e delle sue varianti, hanno dovuto emanare disposizioni atte a contenere la diffusione del virus. La chiusura forzata di molte attività e l’impossibilità di non poter uscire di casa per molte settimane se non per le cose strettamente essenziali, ha messo in ginocchio moltissime comparti commerciali, riducendo centinaia di migliaia di aziende al lumicino se non al fallimento vero e proprio. Anche il comparto dell’abbigliamento ha accusato perdite sostanziose che sfiorano l’80%.

Proprio in questo periodo particolare, l’e-commerce che da molti era stato un po’ snobbato o visto con “sospetto” ha avuto l’occasione di rilanciarsi e gioco-forza, anche molti italiani se ne sono serviti, acquistando online una serie davvero eterogenea di prodotti.
Come abbiamo osservato, anche il settore della moda e del fashion con tutta la filiera della produzione e della commercializzazione, ha registrato cali vertiginosi nei fatturati mentre l’e-commerce ha retto molto bene il contraccolpo dovuto alla pandemia da Coronavirus, così che molte attività che già erano online con i loro shop, hanno registrato un aumento considerevole delle vendite incrementando di molto il loro fatturato. Parliamo soprattutto dei grandi colossi come Amazon, Apple Store, Google e pochi altri.
In quest’ottica di completa trasformazione del mercato, ora che la gente è meno diffidente e ha iniziato ad acquistare online senza particolari timori, tantissime aziende hanno pensato di aprire il loro shop online.
Anzi, dobbiamo constatare che c’è stata davvero una vera e proria invasione di attività che a causa del vertiginoso calo di fatturato, hanno deciso di ampliare i loro mercati di vendita tentando la carta dell’e-commerce.

Lo stilista Joe Vertua che si occupa di moda dal 1989, era in realtà già presente con un suo sito online che conteneva anche una vetrina di prodotti fashion. Come moltissime aziende anche quella dello stilista ferrarese ha accusato il contraccolpo della crisi ed è stata costretto a sondare nuovi mercati.
L’intuizione è stata pressocchè istantanea! Forse proprio la forzata inattività di quei mesi ha dato la possibilità a Joe Vertua di immaginare nuovi scenari e sviluppare così una nicchia di mercato completamente nuova, quella delle borse, delle pochette e degli accessori moda.

Dopo un periodo di alcune settimane dedicate alla verifica del mercato e alla sperimentazione, lo stilista ferrarese ha finalmente cominciato a produrre i primi modelli di borse e pochette utilizzando tessuti con design coloratissimi e accesi per l’estate, o tenui tinte pastello per l’autunno-inverno.
Risutato: una collezione davvero unica che vi presentiamo in questo potpourri di modelli nelle immagini che seguono.
La nostra clientela – afferma lo stilista ferrarese – ha particolarmente apprezzato alcuni modelli come Kandinsky con tutte le sue varianti ed Exclusive realizzata sia in toni accesi che pastello ma anche i modelli Angels, La Rossa, La Blu e la Black and White hanno avuto un ottima accoglienza.
Proprio in concomitanza del lancio della nuova collezione primavera-estate 2021, lo stilista Joe Vertua ha creato un nuovo sito che oltre a contenere articoli e news legate alla moda, al fashion e alle collezioni stagionali di abiti pret a porter, sposa, sposo e cerimonia; al suo interno è attivo anche uno shop per l’acquisto di tutta la collezione.
Oltre alle borse e alle pochette, sul sito sono disponibili anche alcuni coordinati composti da abitino in maglina abbinati ad alcuni modelli di borse, una in particolare che si rifà al modello Exclusive nelle sue due possibili varianti.
Il sito è attivo già da qualche settimana è potete visitarlo a questo link: www.joevertua.altervista.org. All’interno del negozio i clienti potranno trovare una particolareggiata descrizione dei prodotti, le misure delle borse e delle pochette, la disponibilità dei tessuti e delle diverse colorazioni e la possibilità di creazione di modelli personalizzati sia in tessuto ecologico o lavabile che in ecopelle e in vera pelle italiana.

E’ importante sottolineare che tutte le creazioni dello stilista Joe Vertua sono fatte a mano e lavorate artigianalmente. Ne deriva pertanto un pregio ed un’esclusività unica nella realizzazione dei vari modelli che sono realizzati in numero chiuso e limitato anche secondo specifiche esigenze del cliente.
All’interno del sito è possibile anche dialogare con lo stilista, non solo telefonicamente ma anche via chat in tempo reale, oppure utilizzando l’apposito form contatti. Vi ricordiamo che è anche attiva la pagina Facebook; potete collegarvi a questo link: www.facebook.com/fashion1969, ed anche quella Instagram raggiungibile all'indirizzo: https://www.instagram.com/g.vertuafashion/

Per ulteriori informazioni riguardo alla nuova Collezione di borse e pochette Joe Vertua potete telefonare allo 0532 869696, magari anche per fissare un appuntamento di persona con lo stilista che opera nel suo atelier di Riva del Po in provincia di Ferrara.
Prima di chiudere vorremmo anche segnalare la possibilità ai negozianti al dettaglio di candidarsi per l’inserimento dei prodotti dello stilista ferrarese all’interno dei loro punti vendita.
Per ulteriori info e sulle modalità di collaborazione con lo stilista Joe Vertua potete chiamare il 335 6158695.

Giuseppe Amico
Giuseppe Amico (Consulente di marketing e strategia aziendale)