SOFTWARE

josh ha garantito efficienza e risparmi alla Marina Militare Italiana: lo dice Gartner

06/10/10

Da un recente articolo di Gartner, in cui è citata l’esperienza di Marina Militare Italiana, emerge come l’adozione della piattaforma josh di it Consult garantisca elevati livelli di efficienza e consistenti risparmi

In un recente articolo di Gartner, Five Examples of Administrative Cost Savings in Government Through Investments in IT-Enabled Process Redesign, Marina Militare Italiana è citata come caso di eccellenza internazionale poiché è riuscita ad ottenere elevata efficienza e consistenti risparmi attraverso l’introduzione di nuove tecnologie di Business Process e Document Management.
Nell’articolo è infatti riportato come Marina Militare Italiana sia riuscita a risparmiare grazie all’adozione della piattaforma josh integrata con Microsoft SharePoint.
it Consult, leader nei software per Knowledge, Business Process, Workflow e Document Management, ottiene così un ulteriore riconoscimento internazionale della efficacia dei propri prodotti.
Giovanni Marrè, amministratore delegato di it Consult, esprime al riguardo tutta la sua soddisfazione: “Gartner ha dimostrato che l’adozione della nostra tecnologia in Marina Militare ha comportato anche un ritorno economico immediatamente misurabile. E’ un segnale importante che josh, software che è rivolto innanzitutto alle persone del business e che ricercano maggiore reattività ed efficacia nei loro processi, risponda anche ad una esigenza primaria che in questi anni coinvolge l’IT: ottenere risparmi.” Interrogato poi sulla valenza del case-study, Marrè aggiunge: “La lezione da trarre riguarda certamente la pubblica amministrazione, dove i margini di miglioramento sono più ampi, ma anche per l’industria e la finanza è importante comprendere che i risparmi si possono ottenere non solo riducendo le spese IT, ma anche facendo nuovi investimenti capaci di comprimere in modo significativo i costi di funzionamento dell’intera organizzazione, mettendo in essere un benefico effetto leva. L’altra indicazione generale che Gartner ci consegna è quella di presidiare le positive implicazioni organizzative che l’automazione dei processi comporta per i compiti, i ruoli, le competenze delle persone”

It Consult
Elisa Arvizzigno (Responsabile Ufficio stampa)