Jplus con i’mperfection alla prima edizione di out of mido

06/05/13

JPLUS al Fuori Salone 2013 dal 11 al 14 aprile: Out of Mido presenta gli occhiali di Design più originali.

Out of Mido è il debutto ufficiale della Fiera dedicata al settore dell’occhialeria al Fuori Salone 2013: presso la Galleria dell’Hotel Nhow in Zona Tortona, gli occhiali sposeranno il Design grazie al Mido, il Salone dell’eyewear più importante del mondo.
L’evento, dedicato ai consumer e agli appassionati di design, ci proporrà i modelli di occhiali da sole e da vista più innovativi, di brand e designer già affermati a livello internazionale, ma anche emergenti che potranno contare su una vetrina mondiale non indifferente.
Tra le 15 aziende italiane e straniere che debutteranno in questo evento nell’evento, anche JPLUS.
JPLUS is a "way of life”, un progetto nato nel 2009 e animato da una filosofia progettuale che ha dato vita ad un “CROSS BRAND” attraverso il quale far fluire pensieri e passioni.
Legato non ad un singolo prodotto ma ad un sistema, con il desiderio di legarsi a settori trasversali e complementari all’eyewear. Fashion design, industrial, visual arts, sono la linea creativa di JPLUS che crede nella contaminazione (culturale, artistica e sociale) come plus di prodotto sul mercato.
Musica, Cinema, Arte e Design sono i mondi a cui JPLUS dedica la sua attenzione, usando il prodotto come tributo ai personaggi che ne hanno fatto la storia. JPLUS ha come obbiettivo primario il pubblico, cercando di trovare nuove vie per offrire esperienze piacevoli e un giocoso umorismo.

Le Collezioni:

MUSIC COLLECTION
La musica è stata il tema pioniere della prima collezione JPLUS.
JPLUS prende ispirazione da questo grande mondo per dare quel tratto un po’ rock, un pò punk e un pò pop ai suoi prodotti. L'ispirazione nasce da grandi icone che con il loro carisma hanno cambiato il modo di ascoltare e fare musica.
(Il mod. WHITE DUKE'S 5012, ispirato dal grande “Duca Bianco”, fa parte di questa collezione).

MOVIE COLLECTION
Il cinema è la settima arte, ed è il tema scelto come anima ispiratrice per dare luce ai nuovi prodotti JPLUS; prendendo in considerazione personaggi poliedrici, altruisti, liberi e in controtendenza con la cinematografia odierna.
(Il mod. JUDE'S 5013 da Jude Law, mod. UMA'S 5014 da Uma Thurman, mod. JACK'S 5015 da Jack Nicholson incluse le versioni da vista JACK 2014, fanno parte di questa collezione).

ART COLLECTION
Dopo la musica ed il cinema JPLUS vuole celebrare il mondo dell'arte partendo da icone che hanno lasciato il segno, che hanno reso leggibile a tutti la propria visione. Ognuno a suo modo ha saputo
trasformare l'opera d'arte in una icona di stile attraversando un linguaggio universale.
(Il mod. KEITH'S da Keith Haring e il KEITH 2007 che è il suo equivalente da vista, fanno parte di questa collezione).

DESIGN COLLECTION
E’ contemporaneità, sfida e rottura. E' al tempo stesso un messaggio, un passaggio obbligato per non sentirsi vittime passive nella frenesia della società odierna. I modelli non sono un tributo a personaggi come nelle altre collezioni, ma prendono il nome da concetti che JPLUS ritiene utili nel concepire il design di un occhiale.
(Il mod. START 1007 fa parte di questa collezione).

Le icone appartenenenti a questi mondi vengono utilizzate da JPLUS come spunto progettuale.
In nessuno caso si vuole creare associazione tra personaggio ed occhiale.

Contacts:

JPLUS
www.jplusvision.com
info@jplusvision.com
PH +39 049 650 029

JPLUS PRESS OFFICE
Teamwork Studio
press@teamworkstudio.it
PH +39 049 93 87 525
MOB. +39 347 1917324

Teamwork - Immagine & Comunicazione | Consulenti Associati |
Eleonora Cazzaro (Associato )