JUMP FEST: Tre giorni di sport, musica e inclusività accendono il cuore di Mantova
L’energia è pronta a esplodere nel cuore di Mantova: arriva JUMP FEST, il festival che dal 21 al 22 giugno trasformerà la città in un palcoscenico a cielo aperto, dove sport, musica e street culture si incontrano per celebrare comunità, inclusione e creatività
“Jump Fest rappresenta un’occasione straordinaria per valorizzare lo spirito giovane, inclusivo e creativo della nostra città. Siamo orgogliosi di sostenere un evento che unisce sport, cultura e partecipazione, rendendo Mantova un punto di riferimento per l’energia e la vitalità urbana.” Alessandra Riccadonna, Assessora alle Politiche Giovanili del Comune di Mantova. Non un semplice torneo di basket, ma un vero e proprio festival urbano che punta a coinvolgere sportivi, famiglie e giovani con un programma ricco e vibrante. Sei realtà del territorio – ASD S.Pio X, Mantova Giants, Pop Start, Markable Studio, Arci Tom e Boschetto Hedgehogs – hanno unito le forze per dare vita a un progetto che punta a lasciare il segno nella città dei Gonzaga. Organizzato con il patrocinio del Comune di Mantova JUMP FEST punta a diventare un punto di riferimento per la comunità, uno spazio dove sport, creatività e socialità si intrecciano per creare un’esperienza autentica e coinvolgente, capace di valorizzare Mantova e i suoi spazi urbani, in chiave urban.
Tra i sostenitori, alcune delle più importanti realtà del territorio: Iside Casa, Italian Optic, Levoni, AVIS, COOP Italia, Truzzi Spa, Big Bang, Forneria Carra, Sportime, Hortus Cooperativa Sociale ONLUS, Tea Energia, Fiera del Grana Padano dei Prati Stabili, Sbrisolaut, Rete ESG, Nicoletta Marani Consulente Finanziario.
Il momento clou sarà il 21 e 22 giugno al Parco Te, dove andrà in scena il torneo di basket 3x3 con oltre 160 giocatori, tre campi allestiti e sfide mozzafiato, dalla gara di tiro alla spettacolare gara di schiacciate. Cuore pulsante della città, il parco di circa 80 mila metri quadrati si affaccia sullo storico Palazzo Te, Patrimonio Unesco.
Le modalità di iscrizione al torneo si possono trovare sul sito www.jumpfest.it.
Due giorni di festa immersa dalle ore 10.00 alle ore 23.00 tra musica live, performance artistiche, talk a tema, streetwear market, arte urbana e un’area food court ricca di specialità locali e internazionali. Ospiti eccellenti del panorama musicale nazionale, quali Adriana artista veronese, cantautrice, coreografa e ballerina nonché il DJ Set di Inoki, rapper e produttore discografico saliranno sul palco per intrattenere il pubblico.
JUMP FEST, alla sua prima edizione, si pone quindi come obiettivo di lanciare un messaggio forte e chiaro attraverso il linguaggio contemporaneo della street culture: lo sport è educazione, condivisione, inclusione e crescita, non solo competizione.
Tutte le info: www.jumpfest.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere