K-events firma 'Open. Aperti al tuo mondo', la convention Cariparma Crédit Agricole dedicata ai giovani
presso il Palazzo Congressi di Riccione, venerdì 14 ottobre
K-events , la società di Filmmaster Group specializzata nella creazione e produzione di eventi, ha organizzato presso il Palazzo Congressi di Riccione, venerdì 14 ottobre, “Open. Aperti al tuo mondo”, la convention Cariparma Crédit Agricole dedicata ai giovani dipendenti.
Open, come definisce la parola stessa, si è rivelato un evento aperto all’innovazione e al cambiamento. Si è rivolta a circa 900 ospiti, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, i giovani protagonisti di oggi e domani, a cui è stato presentato il piano industriale del gruppo bancario dei prossimi tre anni, annunciato lo scorso maggio a Milano ai vertici aziendali.
La convention, presentata da Marco Maccarini, icona TV per eccellenza dei giovani, è stata un’occasione per condividere esperienze straordinarie, quali le novità dal mondo dell’impegno sociale, della cultura e dello sport, tre aree specifiche che da sempre contraddistinguono lo spirito Cariparma Crédit Agricole. Per ciascuna area è intervenuto un ospite di successo, tra cui Antonella Ferrari, testimonial Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla; Flaviano Pizzardi, interaction designer e innovatore tecnologico, Michela Cerruti, pilota e campionessa di competizioni di auto rally.
Studiata per i giovani, Open si è svolta grazie ad un intranet aziendale, che ha raccolto in tempo reale i suggerimenti del pubblico presente in sala, come per esempio la scelta dei due conduttori improvvisati che, a sorpresa, hanno aperto la convention.
Il team di k-events che ha lavorato al progetto Cariparma Crédit Agricole è composto da: Anna Montorsi, Project Manager, Andrea Celi, Creative Director (area Corporate), Tatiana Di Vincenzo, Business Manager, Alfredo Accatino, Creative Director, Claudia Spadoni, Project Manager, Elisabeth Fossati, Project Manager Assistant, Riccardo Giacomin, Art Director, Marco Morelli, Art Director, Matteo Fumagalli, Creative Designer.