Kerio rivoluziona la gestione della larghezza di banda con kerio control 7.2
Kerio aggiunge la gestione della qualità del servizio (QoS) al suo strumento unificato per la gestione delle minacce (Unified Threat Management Appliance) Kerio Control.
Kerio Technologies, Inc. ha annunciato Kerio Control 7.2, l'ultima versione del suo pluripremiato dispositivo firewall per la gestione unificata delle minacce che protegge le piccole e medie aziende dalle invadenti e pericolose minacce della rete. Kerio Control 7.2 rende ancora più semplice configurare e mettere a punto la qualità di servizio (QoS) e la gestione della larghezza di banda. Questo è particolarmente importante per i manager dell'IT che combattono ogni giorno per una perfomance della rete ottimizzata e controllata, specialmente per le reti ad alto traffico e per le reti miste dati e voce.
La facilità con cui si implementano le policy, le regole e le modifiche è un punto chiave per qualunque organizzazione che utilizzi appieno le funzioni di sicurezza dell'IT attualmente disponibili sul mercato. Questo perché se la gestione non è semplice e immediata, mantenere sempre aggiornato il proprio sistema, sia a fronte di minacce sempre nuove, sia di una piattaforma utente in costante evoluzione, richiederebbe troppo impegno e le policy non aggiornate trasformerebbero il sistema in un facile bersaglio. Per risolvere questo problema, Kerio Control 7.2 include la gestione della qualità di servizio (QoS) integrata in una semplice interfaccia web. Rispetto alla concorrenza, l'approccio di Kerio nei confronti della qualità di servizio (QoS) è più semplice da implementare e mantenere.
“Grandissime novità, quelle introdotte nella nuova versione! Quando si e' resa disponibile la prima versione beta, abbiamo subito aggiornato il nostro firewall per sperimentare le nuove caratteristiche e siamo rimasti colpiti dall'efficienza sul controllo della banda,” afferma Roberto Beneduci, amministratore di CoreTech Srl, distributore Kerio per l’Italia e continua: “Avevamo l'esigenza di riservare specifici tagli di banda internet ai servizi voip del nostro centralino interno e al protocollo http utilizzato per comunicare con il nostro Kerio Connect che abbiamo in webfarm. Con queste modifiche possibili con la nuova versione di Kerio Control, abbiamo migliorato il livello di servizio interno. Ora abbiamo delle comunicazioni voip piu' stabili e un uso della posta piu' veloce, anche quando ci sono in corso diversi download o streaming. Kerio Control ha aumentato considerevolmente il proprio posizionamento di mercato; considerando anche il prezzo il prodotto e' imbattibile!”
Kerio Control 7.2 fornisce agli amministratori IT la possibilità di risparmiare larghezza di banda per comunicazioni importanti all'interno dell'azienda come VoIP, conferenze online e email. Gli amministratori hanno il controllo totale; possono dare priorità a pacchetti dati importanti ed evitare che alcune applicazioni come lo streaming di video su YouTube rallentino la rete. Questa è la qualità di servizio (QoS) secondo Kerio, semplice come spuntare qualche opzione sull'interfaccia utente grafica online per risparmiare, restringere o dare priorità alla larghezza di banda, sia per applicazioni che per utenti specifici.
“Applicare regole per la QoS rules per i miei utenti è un processo intuitivo grazie a Kerio Control,” afferma Brent Ruggles, manager IT da Grafton County, New Hampshire. “Alcuni dei miei utenti non potrebbero tollerare una lunga attesa per caricare dei file su server remoti, ad esempio. Per venire incontro ai loro bisogni, posso creare una policy per il traffico della loro attività online e poi creare una regola QoS basata su quella stessa policy e risparmiare l'output necessario. Questa procedura è incredibilmente semplice ma efficace, ora ricevo molte meno telefonate dai miei utenti”.
"La nuova versione di Control continua su un percorso ormai intrapreso da tempo, che conduce alla semplificazione della gestione della sicurezza ed alla corretta gestione della propria rete, aiutando l'utente anche a fronte della sempre maggiore convergenza tra tutti i settori IT,” dichiara Mario Giachino, amministratore di MultiWire S.r.l., distributore Kerio per l'Italia e continua: “Questo percorso è quello che garantisce la bontà dell'investimento che i clienti hanno fatto adottando Kerio Control a protezione della sicurezza delle loro reti e dei loro dati."
Kerio Control 7.2 è la soluzione perfetta per le piccole e medie aziende che richiedono una protezione avanzata della rete, un’analisi del traffico e dei report sull’attività degli utenti. Ecco alcune delle nuove caratteristiche:
• Apple Open Directory – Una nuova opzione per la gesione dell'utente centralizzata in Kerio Control. Aumenta le opzioni disponibili per la gestione dell'utente, come ad esempio Microsoft Active Directory per reti con server Windows. Gli amministratori IT possono ora mantenere una singola directory utente per la propria rete su ambienti di lavoro Mac o eterogenei (Windows e Mac).
• Statistiche e report sul traffico della rete – Nuovi strumenti per monitorare e riportare specifiche tipologie di utilizzo di internet per tutti gli utenti della rete. Questo tipo di informazione è particolarmente importante per assicurarsi che gli utenti siano produttivi durante la navigazione in internet e non espongano l'azienda a rischi.
• Predisposto per il traffico VoIP - Il traffico SIP VoIP è una priorità per molte piccole aziende, per questo Kerio Control 7.2 è ottimizzato per essere compatibile con Kerio Operator 1.1. Inoltre è preconfigurato per risparmiare la larghezza di banda necessaria per assicurare una comunicazione telefonica chiara e senza interruzioni.
“Con Kerio Control 7.2 basta spuntare un'opzione per assicurare che le applicazioni critiche come le comunicazioni telefoniche non vengano mai interrotte." afferma Scott Schreiman, CEO di Kerio Technologies. “Un sistema telefonico basato sul VoIP è un'ottima soluzione soprattutto per le piccole aziende dato il basso costo, ma è molto importante che tutte le aziende che utilizzano il VoIP implementino una policy di rete per avere abbastanza larghezza di banda da assicurare una comunicazione efficace e chiara al 100%.”
“La semplicità con cui si impostano le regole QoS in Kerio Control, permetterà di trarre immediato vantaggio da questa nuova funzionalità per la gestione della larghezza della banda Internet,” dichiara Roberto Bastasin amministratore di Naonis.com Sas, distributore Kerio per l'Italia, e continua: “Sarà così assicurato il funzionamento di tutte le applicazioni che necessitano di una banda Internet minima garantita.”
Kerio Control UTM è disponibile in un'ampia gamma di formati: strumento hardware firewall, strumento software ISO predisposto per il boot, strumento virtuale per VMware o Parallels, o software Windows Server. Questo garantisce una scelta senza precedenti per gli amministratori, che possono scegliere l'opzione di valutazione e implementazione più appropriata per la rete.
La licenza server per il software Kerio Control è disponibile a partire da 205,00 Euro e include 5 utenti. Ogni utente aggiuntivo ha un costo di 19,00 Euro. Il prezzo dei dispositivi hardware parte da 1.200,00 Euro USD per il Kerio Control Box 1110 di base con 20 utenti, che include il gateway antivirus Sophos e Kerio Web Filter. A differenza di molti concorrenti, Kerio include in questi costi client VPN per tutti gli utenti. I client VPN client di Kerio sono disponibili per Windows, Linux e Mac."
È possibile scaricare Kerio Control immediatamente per un periodo di valutazione senza restrizioni di 30 giorni.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.kerio.com/control/whats-new.
Kerio Technologies Inc.
Azienda innovativa nel settore della sicurezza su Internet dal 1997, Kerio Technologies, Inc. fornisce software per firewall e messaggistica tramite Internet adatto a piccole e medie imprese e a organizzazioni di tutto il mondo. Kerio ha sede a San Jose, in California e ha uffici a New York e in Germania, Regno Unito, Repubblica Ceca, Australia e Russia. Kerio è membro di CalConnect, un consorzio per calendaring e scheduling, premier member dell'Apple Developer Connection, nonché Microsoft Gold Certified Partner. Kerio dispone inoltre di oltre 4.400 partner aziendali in 108 Paesi. Alcuni technology partner sono Sophos, eSoft e Notify Technology Corporation.
"Kerio", i suoi prodotti e il suo logo sono marchi registrati o marchi di Kerio Technologies, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi, a seconda dei casi.
Per ulteriori informazioni, visitare la pagina www.kerio.com.
Kerio Connect è disponibile presso i distributori italiani:
Coretech www.coretech.it
Multiwire www.multiwire.net
Naonis www.naonis.it
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa - Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 - 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553 - Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti: silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
Angelica Agosta: angelica.agosta@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it