Knauf a Klimahouse 2011: dal 27 al 30 gennaio a Bolzano, stand…virtuale!
Isolamento termico e soluzioni eco-compatibili sotto i riflettori
Castellina Marittima, 18 gennaio 2011 - Anche quest’anno, Knauf conferma la propria presenza a Klimahouse, manifestazione internazionale dedicata all’efficienza energetica e alla sostenibilità in edilizia, giunta alla 6° edizione.
Sarà possibile incontrare l’Azienda all’interno dell’area ANIT, stand B05/24.
Corrispondenza di obiettivi, valori e impegno con lo spirito della fiera nel diffondere metodi di costruzione eco-sostenibile, nel favorire risparmio energetico e quindi nel contribuire al rispetto dell’ambiente sono i motivi che hanno spinto Knauf a rinnovare la propria presenza a questo momento importante per il settore dell’edilizia, punto di riferimento per architetti, ingegneri, imprese di costruzioni, rivenditori edili e istituzioni pubbliche.
E a testimonianza del proprio carattere innovativo e all’avanguardia, l’Azienda ha scelto un modo nuovo per presentarsi e far conoscere le proprie soluzioni al pubblico presente: lo stand virtuale, visibile anche via web dal 27 al 30 gennaio all’indirizzo http://fieravirtuale.knauf.it.
Si tratta di un’area multimediale e interattiva navigabile dagli utenti da un semplice schermo. Una vera e propria stanza virtuale dalla quale è possibile visitare spazi dedicati all’Azienda, con contenuti istituzionali e dedicati al settore dell’edilizia in generale, all’Ambiente, dove scoprire l’impegno Knauf nello sviluppo di soluzioni ecosostenibili e l’attenzione dell’azienda al territorio circostante, al Sistema Isolamento, per conoscere le ultime novità nell’offerta Knauf per proteggere gli edifici, dall’interno e dall’esterno, dai cambiamenti climatici e garantire un ottimale comfort abitativo, e ai Sistemi Costruttivi, per una panoramica dell’ampia gamma di tecnologie costruttive proposte dall’azienda.
Non solo, Knauf ha in programma anche un’agenda di convegni nel corso dei quali professionisti dell’Azienda approfondiranno temi di interesse pubblico e presenteranno le soluzioni Knauf dedicate all’Isolamento Termico e al Comfort Acustico delle abitazioni.
I convegni Knauf osserveranno il seguente calendario:
giovedì 27 venerdì 28 sabato 29
h. 11.30 Sistema Isolamento Termico Sistema Comfort Acustico Sistema Isolamento Termico
h. 14.00 Sistema Massetto Fluido Sistema Massetto Fluido
h. 16.00 Sistema Comfort Acustico Sistema Isolamento Termico Sistema Comfort Acustico
Knauf
Con la sua visione lungimirante e il suo impegno per l’innovazione tecnologica, Knauf è leader nella produzione di materiali per l’edilizia e raggruppa più di 250 stabilimenti in 57 paesi. Nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci il gruppo ha sviluppato un primato tecnologico riconosciuto in tutto il mondo. La sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico, in sintonia con le esigenze dell’edilizia moderna, ha favorito lo sviluppo di Knauf. Knauf Italia è stata fondata nel 1977. Gli stabilimenti produttivi si trovano in Toscana, a Castellina Marittima (Pisa) e a Gambassi Terme (Firenze), mentre in tutta Italia è attiva una fitta rete di distributori, supportati da un’efficiente organizzazione tecnico-commerciale e da una serie di iniziative rivolte agli operatori del settore.
Per informazioni:
Knauf
Nathalie Meyer
Tel. (+39) 050.69211 – meyer.nathalie@knauf.it
http://www.knauf.it
http://knaufmediaroom.blogspot.com
Pleon Ufficio Stampa
Viviana Viviani, Alice Fracassi
Tel.: (+39).02.0066290
viviana.viviani@pleon.com, alice.fracassi@pleon.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere